Singapore Airlines al primo posto, Qatar Airways al secondo e All Nippon Airways al terzo. L’Europa è presente con British Airways, Air France e Iberia
Anche quest’anno Skytrax ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Sono state prese in considerazione più di 325 compagnie aeree tra settembre 2022 e maggio 2023 e per la graduatoria sono state analizzate le risposte dei sondaggi condotti su oltre 20 milioni di viaggiatori di più di 100 nazionalità. Questi hanno decretato una pole position composta da: Singapore Airlines al primo posto, Qatar Airways al secondo (l’anno scorso al primo) e All Nippon Airways al terzo. L’Europa è presente con British Airways, Air France e Iberia.
Le compagnie aeree asiatiche predominano in questa classifica, conquistando ben 8 delle prime 10 posizioni. Lo Chief Executive Officer di Singapore Airlines ha dichiarato: “Questo premio è una testimonianza dello spirito indomabile delle nostre persone, che hanno lavorato instancabilmente e fatto molti sacrifici per garantire che SIA fosse pronta per la ripresa del trasporto aereo. Questo ci ha permesso di emergere dalla pandemia più forti come compagnia aerea leader a livello internazionale”. “Siamo molto grati ai nostri passeggeri per la loro costante fedeltà e il loro affetto per Singapore Airlines. Durante la pandemia, il loro sostegno e il loro incoraggiamento ci hanno dato la forza e la determinazione per superare delle sfide senza precedenti. Oggi, mentre ci riprendiamo dalla pandemia, siamo fermamente impegnati a innovare e ad investire in prodotti e servizi all’avanguardia e a garantire che SIA continui a offrire un’esperienza di viaggio di prim’ordine”, ha continuato.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…