Anche gli amori che sembravano eterni possono finire: ma quali sono le coppie più longeve del mondo dello spettacolo? Vediamo alcune relazioni che hanno resistito allo scorrere inesorabile del tempo.
Ci sono coppie diventate nel tempo delle icone, che agli occhi delle gente sembravano indistruttibili. Coppie del mondo dello spettacolo che hanno fatto parlare giornali e televisioni con il loro amore, i loro intrighi, i loro successi e le loro sfortune. Però, come accade a chi non è famoso, anche le coppie Vip “scoppiano”. Gli esempi sono tanti. Belen e Stefano Di Martino, per esempio, ma soprattutto Francesco Totti e Ilary Blasi. Loro, forse la coppia italiana più mediatica degli ultimi vent’anni almeno, hanno dovuto fare i conti con un finale burrascoso. Tribunali e frecciatine, che hanno segnato la fine di una relazione sicuramente iconica. Ci sono, però, relazioni che sembrano sopravvivere intatte allo scorrere del tempo. Amori che non vogliono finire. Vediamo insieme, quindi, le coppie più longeve del mondo dello spettacolo.
Insieme per sempre: le coppie Vip più longeve
Se si pensa, almeno in Italia, a una coppia longeva nel mondo dello spettacolo, il pensiero non può che andare ad Albano Carrisi e Romina Power. Sposati nel 1970, i due sono stati uniti per quasi 30 anni e si sono separati legalmente solo nel 1999. In mezzo, una lunga carriera fatta di successi e di sofferenze famigliari, come la scomparsa della figlia Ylenia. Dopo la separazione, però, la coppia, a momenti alterni, ha continuato a frequentarsi sopra e fuori dal palco. È notizia delle ultime settimane un ulteriore possibile riavvicinamento. Questo per dire che, nonostante la separazione, agli occhi di molti restano ancora una coppia.
Victoria e David, una storia lunga 25 anni
Guardando, invece, all’estero la coppia forse più iconica, oltre che longeva, è quella composta da David Beckham e Victoria Adams. I due si sono conosciuti nel 1997 e sposati due anni dopo. Hanno avuto quattro figli e non si sono mai lasciati. Certo, negli anni più volte sono arrivate voci di crisi e possibile separazione, ma la coppia ha sempre resistito. Altra coppia storica, questa volta a stelle e strisce, è quella composta da Will Smith e Jada Pinkett-Smith. Sposati nel 1997 e genitori di due figli – Jaden e Willow – entrambi giovani stelle dello star system , Will e Jada sono una delle coppie più longeve di Hollywood grazie al rifiuto della monogamia. Per superare un momento di crisi i due hanno, infatti, deciso di aprirsi e provare una relazione più libera, rimanendo comunque legati. “Jada non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale. Lei aveva membri della famiglia che avevano una relazione non convenzionale, quindi è cresciuta in un modo molto diverso da come sono cresciuto io“, aveva spiegato a GQ Will, parlando della loro scelta poliamorosa.
Quelle di Victoria e David Beckham e di Will Smith e Jada sono soltanto due esempi di relazioni durature nel mondo dello spettacolo internazionale. Altri esempi sono Tom Hanks e Rita Wilson, che si sono sposati nel 1998. Dalla loro relazione sono nati due figli: Chester (1990) e Truman Theodore (1995). E ancora, Denzel Washington e Paulette Pearson: sposati dal 1983, hanno avuto quattro figli. O Bono Vox, che è felicemente sposato dal 1982 con Alison Stewart, attivista irlandese conosciuta nel 1975, ed Ellen DeGeneres, che fa coppia fissa dal 2004 con Portia De Rossi. Insomma, anche tra i Vip l’amore può durare.