Elena Cecchettin (sorella di Giulia) contro Sanremo: accuse pesanti sul Festival

Durante una puntata del Festival di Sanremo il cast della serie Mare Fuori è intervenuto con un messaggio sul femminicidio, Elena Cecchettin, però, l’ha trovato superficiale.

L’11 novembre 2023 un fatto di cronaca nera ha sconvolto la vita di un’intera famiglia e dell’Italia: Giulia Cecchettin, ragazza di 22 anni, è stata brutalmente uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Il caso ha avuto un’enorme risonanza mediatica: in seguito all’accaduto, infatti, la sorella della vittima Elena Cecchettin ha fatto diversi interventi pubblici sul femminicidio.

Sono state organizzate manifestazioni e la questione della violenza di genere è stata attenzionata dai media molto da vicino. Non sono mancati anche gli interventi di coloro che si sono detti vicini alla famiglia di Giulia e i numerosi messaggi di personaggi famosi che hanno deciso di esprimere cordoglio per l’accaduto e disgusto per i casi di violenza sulle donne.

Elena Cecchettin sull’intervento di Mare Fuori: “una roba da Baci Perugina”

Mare Fuori a Sanremo
L’intervento del cast di Mare Fuori a Sanremo in merito al femminicidio ha suscitato polemiche da parte di Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, uccisa a novembre scorso (Spraynews.it)

Anche durante una puntata del Festival di Sanremo sul palco si è parlato di femminicidio. A intervenire sono stati alcuni membri del cast di Mare Fuori, celebre serie Netflix ambientata in un carcere minorile di Napoli. Eppure questo intervento non è piaciuto a Giulia Cecchettin, che lo ha commentato con le seguenti parole: “Una roba da Baci Perugina, non si poteva fare di meglio?“.

A quel punto i giornalisti hanno chiesto ad Amadeus un commento sull’accaduto. Durante una conferenza stampa incentrata sul festival, infatti, un intervistatore ha chiesto ad Amadeus se ci sarà un confronto, anche privato, con Cecchettin al fine di chiarire la questione. Il conduttore del festival, però, ha risposto in maniera netta.

Polemiche al Festival di Sanremo: risponde Amadeus

Elena non sarà invitata al festival, ovviamente massimo dolore per quello che è accaduto a lei e alla sua famiglia. Noi riteniamo che l’intervento di Mare Fuori sia stato un intervento bello ma rispetto il parere di Elena“. Ha poi concluso dicendo che, non avendo offeso nessuno, non ci saranno scuse ufficiali, pur rispettando l’opinione della ragazza.

Questa non è l’unica polemica sorta in seno al Festival di Sanremo. Nei giorni scorsi, infatti, si è sollevato un polverone in merito a John Travolta, ospite della kermesse. Ma anche a tal proposito Amadeus ha chiarito che l’intervento dell’attore era stato concordato in precedenza. Inoltre non c’era alcun accordo commerciale con lui per pubblicizzare un brand di scarpe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Gestione cookie