Eliminare i peli dal bucato, che scocciatura! Se pensi davvero che non sia possibile, ti sbagli. Questo è ciò che devi fare per porre fine a tale inconveniente domestico.
Fare bene le pulizie domestiche significa prestare attenzione a tutti gli inconvenienti che si possono presentare, questo perché ogni lavoro, cioè ogni pulizia fatta ha le sue insidie principali. Pertanto pulire adeguatamente non significa rimuovere lo strato superficiale, ossia lo sporco che appare, quanto piuttosto fare bene tutto ciò che occorre per avere una casa assolutamente curata.
Non è una questione di mera estetica ma soprattutto di igiene e quando si parla di bucato le esigenze si raddoppiano. Spesso infatti accade nell’utilizzo della lavatrice che qualcosa non vada per il verso giusto, si pensi alla presenza di peli nel bucato. Una questione bruttissima da vedere, insopportabile e che merita quindi di essere affrontata. Non demordete perché la soluzione esiste ed è più semplice di quanto crediate.
Tante volte accade di recuperare il bucato dalla lavatrice pronto per stenderlo e ritrovarlo ricoperto di peli. Una sensazione fastidiosa che può verificarsi molto spesso, soprattutto con alcuni tipi di materiali. Questi pelucchi sono delle fibre dei tessuti di cui sono fatti i capi che si perdono durante la fase di lavaggio, quindi finiscono sugli altri capi e sono difficili da togliere.
Alcuni possono perdere una maggior quantità di pelucchi rispetto ad altri, sono quelli in fibre naturali quindi lana e cotone. Tuttavia, se questo compromette il bucato e vi crea stress non siete costretti a dover abbandonare questa tipologia di tessuti perché la soluzione esiste per dire addio a peli e pelucchi.
Per prima cosa quello che si può fare è mettere il capo in una busta di plastica e poi in freezer per circa un’ora. Il freddo ha la funzione di far unire le fibre dei tessuti e quindi si scongiura il pericolo di disperderli nella lavatrice, quindi dopo aver estratto dal congelatore, aspettate che raggiunga la temperatura ambiente e poi riporre il capo in lavatrice o nell’armadio.
Un’altra idea utile da usare durante la fase di lavaggio, e non preliminarmente come il consiglio appena suggerito, consiste nel mettere una spugna per piatti nel cestello, chiaramente nuova. Questo farà in modo che la parte ruvida della spugna andrà a catturare i pelucchi mantenendo il bucato epurato da questi residui. Qualora non aveste la spugna nuova in casa potete ovviare sostituendola con un panno in microfibra per le pulizie domestiche, otterrete il medesimo risultato.
Per togliere i pelucchi dai capi basterà prendere un pezzo di scotch, nastro adesivo e applicarlo sulla maglia. Tirando via con lo scotch porterete via tutti i pelucchi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…