La nuova Rai ha fatto un’altra vittima, con la conduttrice che proprio non regge il confronto con la concorrenza: clima teso in studio.
Il nuovo palinsesto Rai sembra convincere sempre di meno, con i telespettatori che si stanno allontanando dalle reti del servizio pubblico. Anche il nuovo programma non sembra decollare ed a dimostrarlo è proprio la carenza di ascolti che decreta l’ennesimo flop della nuova stagione televisiva.
Se i programmi Mediaset stentano a decollare da diversi anni, un assist fondamentale potrebbe arrivare dal nuovo palinsesto Rai, che in queste ore ha fatto una nuova vittima. Infatti se a Cologno Monzese la situazione non è delle più rosee, non si può di certo dire che a Viale Mazzini si sorride. Sono diversi i programmi della nuova Rai che stentano a convincere i telespettatori. Anzi sui social gran parte del pubblico si sta schierando contro quella che è stata definita la “nuova Rai”.
A scatenare il ciclone ci ha pensato il ritorno di Pino Insegno con il suo Mercante in Fiera, che nonostante i vari spostamenti in palinsesto, a malapena riesce a tenere incollato allo schermo lo zoccolo duro della Rai. Adesso però arriva un nuovo colpo basso per la Rai che non riesce a sorridere nemmeno con il nuovo programma “Liberi Tutti”. Il format vede il ritorno sul piccolo schermo di Bianca Guaccero. Per la conduttrice però sono ancora poche le soddisfazioni, visto che gli ascolti restano molto bassi.
L’ultima vittima della “nuova” Rai è Bianca Guaccero: “Liberi Tutti” non convince
Bianca Guaccero da poco è tornata in Rai con il suo comedy show intitolato “Liberi Tutti”. L’inizio però non è di certo entusiasmante, visto che la trasmissione è riuscita ad accumulare solamente il 3,18% di share. Il dato è ancora più preoccupante se si pensa che il Grande Fratello sta facendo registrare una crescita interessante, dovuta anche alla mancanza di concorrenza. Infatti il reality show è tornata a superare il 20% di share. Mentre invece ad aggiudicarsi la prima serata è stata la serie “I bastardi di Pizzofalcone”.
Infatti la fiction di Rai Uno che vede protagonisti Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino ha fatto registrare il 20,10% di share. Insomma mentre la serie televisiva continua a convincere c’è da dire che “Liberi Tutti” di Bianca Guaccero rischia di diventare l’ennesimo flop del nuovo palinsesto Rai deciso dall’attuale esecutivo. Ad affiancare la conduttrice ci hanno pensato Peppe Iodice ed i Gemelli di Guidonia, una squadra che proprio fatica a convincere i telespettatori.
Il format invece mette alla prova dei personaggi famosi alle prese con una escape room. Infatti proprio i vip dovranno trovare un codice per ricostruire la frase misteriosa per uscire dalla stanza. Purtroppo però la trasmissione non riesce ad intrattenere il pubblico registrando solamente 550mila spettatori. Dopo Fake Show quindi è il turno di Liberi Tutti a deludere le aspettative della Rai. Un vero e colpo basso per il servizio pubblico che sembra star cadendo in un fitto vortice di insuccessi.