Dal Grande Fratello 3 al silenzio stampa: parliamo della più amata e della più esuberante concorrente del GF, ecco che fine ha fatto Floriana Secondi.
Nomi che vanno e che vengono dal piccolo schermo, che per un periodo rimangono impressi nelle nostre menti e poi scivolano via in un ricordo nebuloso, come se fosse stato un sogno. Grande Fratello terza edizione, siamo nel 2003, quando il reality era esperimento sociale a tutti gli effetti che cercava di capire e studiare le interazioni sociali fra i concorrenti. Quando il reality, esportato dall’Olanda, aveva ancora una valenza sociale. E in questa parentesi storica il nome che stiamo cercando di farvi ricordare è quello della vincitrice, Floriana Secondi.
La carriera di Floriana Secondi: dal Grande Fratello ad altre apparizioni
Classe 1977, nata a Roma, Floriana si distinse durante il programma per il suo carattere esuberante e schietto, capace di entrare nei cuori di tutti rimanendo autentica. Questo ha portato alla vittoria la giovane romana, l’autenticità di una donna senza peli sulla lingua, in grado di raccontare e raccontarsi senza veli; un animo difficile, ricco della cultura romana e delle difficoltà di una vita al limite della follia. Infatti lei, nel corso della sua esperienza al GF, ma anche molto più avanti, in altre trasmissioni, ha raccontato della sua difficile infanzia.
Cresciuta nel trauma della separazione, ha vissuto una madre alcolizzata e violenta, al punto da essere stata allontanata e portata al sicuro in un collegio di suore. Così si racconta a Belve da Francesca Fagnani nel 2022 “Sia mia mamma che mia nonna erano prostitute. Ho subito violenza, tante le botte e le cicche di sigarette spente sul corpo, ho ancora dei segni evidenti addosso“. Un racconto doloroso di una donna che ha un vissuto molto importante e che racconta, ancora, anni prima, sulla mancanza della madre “non mi manca, perché quando non lo hai mai vissuto non hai idea di cosa si provi“.
Dalle grandi difficoltà al Grande Fratello: ecco la storia di Floriana Secondi
Così la sua vittoria al Grande Fratello è stata una svolta molto importante per lei che ha cambiato radicalmente la sua vita e l’ha portata a prendersi alcuni spazi nel piccolo schermo, arrivando anche a partecipare nel 2022 all’Isola dei Famosi. Spazi ristretti che hanno portato l’ex vincitrice del GF a fare altre scelte e allontanarsi, di tanto in tanto dallo schermo.
Oggi Floriana Secondi ha un figlio, Domiziano, nato nella coppia con Mirko Fantini, da lui speratosi, mentre gestisce un locale a Milano Marittima, lo Stork. Un cambio radicale di vita che l’ha vista allontanarsi, anche volontariamente, dalle telecamere, raccontandosi così “sono umile, penso di avere ancora tanto da imparare nella vita“. Ecco oggi dove si trova Floriana Secondi.