Erano ovunque, vi svelo come ho eliminato le cimici dalla mia casa

Sono tra gli insetti più fastidiosi del pianeta che possono causare tanti problemi anche per la salute degli esseri umani.

Qualche mese fa, la città di Parigi fu invasa dalle cimici, ricordate? Interi quartieri e tutti i cittadini ricorsero a disinfestazioni di interi appartamenti per risolvere un problema che stava diventando pericoloso.

Le cimici sono insetti che una volta stabiliti in un luogo è difficile o quasi impossibile da eliminare. Da dove provengono? Quante tipologie di cimici esistono?

Gli esperti innanzitutto consigliano di tenere la propria casa sempre pulita ed evitare di posare i propri abiti su divani o letti. Ma ci sono delle tecniche per liberarsene?

Eliminare le cimici

Eliminare cimici metodi attenzione
Cimici da letto-(Spraynews.it)

Le cimici appaiono come piccoli puntini su lenzuola, materassi o superfici che al primo impatto possono sembrare come piccole macchie di polvere ma invece si stanno solamente stabilendo sulle superfici morbide dei nostri letti o divani.

Sono dei fastidiosi parassiti e c’è bisogno di professionisti per poter risolvere questa sgradevole situazione. Questi insetti inoltre possono anche mordere e le punture sono facilmente riconoscibili come chiazze rosse che provocano forte prurito e fastidi sulla pelle.

Però, non bisogna di certo arrendersi e per tentare di risolvere la situazione è importante seguire alcuni passaggi. Ricordiamo che non bisogna schiacciarle!

Metodi per eliminare le cimici

Tutti gli insetti tendono ad entrare nelle nostre case attraverso i punti esterni, quindi una delle migliori opzioni per evitare questa invasione è serrare tutti i punti d’entrata e chiudere anche piccole fessure che appaiono nei muri della nostra abitazione con stucco o silicone.

Visto che tra poco entrerà la primavera e le temperature aumenteranno, vale la pena mettere delle zanzariere che serve per tutti i tipi di insetti, tra cui anche le fastidiose blatte.

C’è inoltre una tecnica naturale e molto economica che può essere legata all’uso di antiparassitari naturali, come ad esempio l’aglio. Va bene infatti qualche spicchio tenuto all’esterno del balcone che non fa avvicinare le cimici e neanche altri insetti che non sopportano il forte odore dell’aglio.

Tra gli altri elementi naturali ci possiamo fidare della farina fossile e del tea tree oil. Il profumo intenso di queste sostanze allontanerà le cimici. Innanzitutto per quanto riguarda la pulizia dei nostri abiti. Fare una bella lavata ai nostri vestiti con il tea tree oil aggiunto al detersivo allontanerà le cimici.

Le cimici, sono sempre pronte a mangiare: possono stabilirsi anche nei mobili dove riponiamo biscotti o cibo. Quindi, per questo motivo chiudiamo gli alimenti all’interno del vetro con chiusure ermetiche.

Poi, probabilmente il punto più importante è la pulizia: se abbiamo un giardino vale la pena tenerlo sempre nelle migliori condizioni, igienizzarlo ed eliminare ramoscelli secchi ed legno che non serve perché possono stabilirsi all’interno.

Gestione cookie