Tra anni Ottanta e Novanta è stato uno dei volti televisivi più popolari: che fine ha fatto Maurizio Ferrini ovvero la Signora Coriandoli.
Chi di voi non potrà mai scordare il personaggio della Signora Coriandoli, portato al successo dall’attore Maurizio Ferrini? Diventato famoso grazie alla trasmissione “Quelli della notte” nel 1985, dove Renzo Arbore lo scelse come presenza fissa, Ferrini deve però tutto a questo personaggio lanciato a Domenica In, ovvero la signora Emma Coriandoli, una parodia della casalinga italiana.
Arriva a inizio anni Novanta a condurre Striscia la Notizia ed è uno dei personaggi più amati dalla tv italiana, tanto da diventare anche volto di molti spot televisivi. Ferrini appare anche in alcuni film, tra cui “Il commissario Lo Gatto”, per poi passare il primo periodo di oblio dopo Striscia. Nel 2005 torna con “L’isola dei famosi”, classificandosi al secondo posto, quindi diventa ospite fisso a “Che tempo che fa”.
Successivamente, di lui – che è testimonial ufficiale dei City Angels e di recente ha spiegato di essersi avvicinato molto alla religione cattolica – si perdono davvero le tracce. Lo scorso anno, alla vigilia del suo settantesimo compleanno, rilascia un’intervista che desta molto clamore: spiega infatti al quotidiano La Repubblica di aver affrontato un periodo buio dopo la notorietà degli anni Novanta.
In quel periodo, non riusciva a trovare lavoro e spendeva molto più di quanto guadagnava, soprattutto in viaggi e libri, ma ha trovato nonostante tutto il sostegno di amici come Renzo Arbore e Nino Frassica, che lo hanno aiutato. Non solo: il noto personaggio televisivo ha anche spiegato come per lui sia stato difficile anche partecipare all’Isola dei Famosi e anzi di averne provato vergogna.
Insomma, periodi difficili che da qualche tempo sembrano però essersi conclusi e anche nel migliore dei modi: grazie alla quarta edizione del Cantante Mascherato, Maurizio Ferrini è tornato in tv e addirittura si era parlato di lui come possibile partecipante a Ballando con le Stelle. Infine, in queste settimane, la Signora Coriandoli è tornata a essere protagonista della tv, partecipando a “Colpo di luna”, il programma condotto da Virginia Raffaele.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…