Ci sono una serie di errori che si commettono spesso con la lavastoviglie: attenzione perché è davvero pericoloso per la salute
Ultimamente si è parlato davvero tanto degli elettrodomestici, soprattutto perché per via dell’inflazione sono aumentati sia i beni che i servizi, come appunto le bollette. Per questa ragione, ad incidere fortemente su queste sono proprio gli elettrodomestici. In inverno, infatti, si è cercato mettere in atto alcuni accorgimenti per ridurre il consumo domestico, in particolar modo i riscaldamenti. Il condizionatore, infatti, è tra quelli che consuma di più in assoluto, sia in estate che in inverno.
Tuttavia, si è cercato comunque di attingere anche dal web su quali accortezze mettere in pratica per non consumare tanto in casa, e di conseguenza non spendere troppo. Per il climatizzatore molto importante è l’impostazione della temperatura, questa infatti non deve essere molto più alta o bassa di quella che abbiamo all’esterno, altrimenti peserà tantissimo sulle utenze. Allo stesso modo anche per la lavatrice, la temperatura ideale è 40 gradi, inoltre è sempre meglio evitare la centrifuga e impostare invece la modalità Eco.
La modalità Eco è utilizzata anche per la lavastoviglie, che ha comunque anch’essa un forte impatto in bolletta. Tuttavia, con la lavastoviglie si commettono comunque numerosi errori: scopriamo quali.
La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici che con gli anni è diventato indispensabile avere in casa. È stato infatti appurato che consuma molto meno rispetto al lavaggio a mano, sia nello spreco di acqua che di energia elettrica. Oltre ad essere quindi una grande comodità che ci permette di non sprecare tempo e fatica, permette anche di risparmiare. Tuttavia, spesso sottovalutiamo degli errori che possono essere fatali.
Il primo errore è quello di non controllare che i bracci di lavaggio girino correttamente. Un altro errore è quello di mettere le posate troppo vicine tra loro nel cestello. Così facendo infatti queste potrebbero coprirsi le une con le altre e non si igienizzerebbero bene. Un altra disattenzione davvero comune è quello di mettere il legno nella lavastoviglie, come i mestoli o i taglieri. Il legno è poroso, quindi con l’acqua calda si riempie di detersivo, che successivamente diventerà nocivo quando entrerà in contatto con i cibi.
Inoltre, non bisogna mai mettere in lavastoviglie una pentola sopra l’altra, quello di sotto infatti non si laverà mai. Ed infine, uno sbaglio atroce è mettere il detersivo in fondo alla lavastoviglie, così come impostare come ciclo di lavaggio quello rapido, soprattutto quando la lavastoviglie è piena, perché le stoviglie non si laveranno per bene. E tu conoscevi tutti questi piccoli gesti che non vanno fatti?
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…