Esselunga: il significato della scelta della carota nel nuovo spot

A fine estate lo spot Esselunga con protagonista una pesca ha suscitato scalpore, ora arriva un nuovo episodio dedicato a una carota.

Non c’è una spesa che non sia importante“. È questo il titolo della serie di spot pubblicitari dell’Esselunga che, a partire dallo scorso settembre, stanno promuovendo la nota catena di supermercati. La saga è iniziata col discusso video della pesca, in cui una bambina di nome Emma cerca di far riconciliare i genitori separati con una pesca.

In quella occasione molti hanno messo in evidenza come lo spot promuovesse un’idea di famiglia principalmente tradizionale. A dicembre la serie è proseguita con lo spot sulla noce, che celebra l’amicizia e la sua capacità di rimanere salda anche quando migliaia di chilometri separano due amici. E ora è stata la volta del terzo episodio, che ha per protagonista una carota.

La carota: il terzo spot Esselunga celebra il rapporto padre-figlia

Frame spot carota Esselunga
Un frame dello spot La carota di Esselunga (Spraynews.it)

Il 5 febbraio è infatti stato diffuso lo spot che vede Arianna scontrarsi col padre rispetto al suo desiderio di indipendenza, per poi giungere a un lieto fine. L’episodio, andato in onda fino al 10 febbraio, è stato diffuso anche durante i giorni del Festival di Sanremo, nonché nelle sale cinematografiche e sui canali digitali, ma probabilmente continueremo a vederlo anche oltre.

Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga (che sta promuovendo una serie di sconti per i clienti), ha così descritto la serie di spot: “la campagna rappresenta per noi un elemento di grande novità perché mette al centro le persone con i loro gesti d’amore quotidiani“. Il terzo episodio, in particolare, vuole celebrare la Liguria e Genova, dove è stato aperto il primo punto vendita Esselunga nel 2020.

Omaggio alla Liguria con una canzone di Gino Paoli

Per farlo Roberto Selva ha deciso di usare una nota canzone di Gino Paoli e Beppe Vessicchio, Ti lascio una canzone. Dopo aver comunicato al padre di voler andare a vivere da sola e aver incontrato la reticenza dell’uomo, Arianna è provata a livello emotivo. A un certo punto, però, sarà proprio lui a decidere di lasciar andare la figlia per la sua strada. “Lasciandole una canzone” e facendole sapere che in caso di necessità lui ci sarà sempre.

La carota, questo il titolo della pubblicità, non è altro che il microfono fai da te usato dal papà di Arianna usato per cantare durante una sessione di karaoke domestico. Come per gli altri, anche in questo caso lo spot è stato apprezzato da alcuni e criticato da altri, che lo hanno trovato particolarmente sentimentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esselunga (@esselunga)

Impostazioni privacy