A fine estate lo spot Esselunga con protagonista una pesca ha suscitato scalpore, ora arriva un nuovo episodio dedicato a una carota.
“Non c’è una spesa che non sia importante“. È questo il titolo della serie di spot pubblicitari dell’Esselunga che, a partire dallo scorso settembre, stanno promuovendo la nota catena di supermercati. La saga è iniziata col discusso video della pesca, in cui una bambina di nome Emma cerca di far riconciliare i genitori separati con una pesca.
In quella occasione molti hanno messo in evidenza come lo spot promuovesse un’idea di famiglia principalmente tradizionale. A dicembre la serie è proseguita con lo spot sulla noce, che celebra l’amicizia e la sua capacità di rimanere salda anche quando migliaia di chilometri separano due amici. E ora è stata la volta del terzo episodio, che ha per protagonista una carota.
Il 5 febbraio è infatti stato diffuso lo spot che vede Arianna scontrarsi col padre rispetto al suo desiderio di indipendenza, per poi giungere a un lieto fine. L’episodio, andato in onda fino al 10 febbraio, è stato diffuso anche durante i giorni del Festival di Sanremo, nonché nelle sale cinematografiche e sui canali digitali, ma probabilmente continueremo a vederlo anche oltre.
Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga (che sta promuovendo una serie di sconti per i clienti), ha così descritto la serie di spot: “la campagna rappresenta per noi un elemento di grande novità perché mette al centro le persone con i loro gesti d’amore quotidiani“. Il terzo episodio, in particolare, vuole celebrare la Liguria e Genova, dove è stato aperto il primo punto vendita Esselunga nel 2020.
Per farlo Roberto Selva ha deciso di usare una nota canzone di Gino Paoli e Beppe Vessicchio, Ti lascio una canzone. Dopo aver comunicato al padre di voler andare a vivere da sola e aver incontrato la reticenza dell’uomo, Arianna è provata a livello emotivo. A un certo punto, però, sarà proprio lui a decidere di lasciar andare la figlia per la sua strada. “Lasciandole una canzone” e facendole sapere che in caso di necessità lui ci sarà sempre.
La carota, questo il titolo della pubblicità, non è altro che il microfono fai da te usato dal papà di Arianna usato per cantare durante una sessione di karaoke domestico. Come per gli altri, anche in questo caso lo spot è stato apprezzato da alcuni e criticato da altri, che lo hanno trovato particolarmente sentimentale.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…