Esselunga, sbrigati, hai poco tempo: stanno per scadere i punti Fidaty

Esselunga è una catena di supermercati che ti permette di fare una spesa conveniente: affrettati perché stanno per scadere i punti Fidaty

Dopo la pandemia, è scoppiata l’inflazione che ha causato un aumento inesorabile di prezzi. Questo causato molteplici disagi, soprattutto ale persone più povere, che faticano ad arrivare a fine mese. Quello che maggiormente ha preoccupato la popolazione è stato sicuramente l’aumento dei prezzi delle materie prime nei supermercati. Se quindi prima fare la spesa, era la cosa più semplice del mondo, in questi anni ha causato non pochi disagi.

Numerose persone hanno optato per i discount, che inizialmente venivano denigrati ed etichettati negativamente per la bassa qualità. Si è invece sfatato questo mito, quindi i discount sono sempre più frequentati, anche dalle persone più agiate economicamente. Secondo Altroconsumo, ci sono alcuni discount famosi proprio per la qualità e il risparmio, parliamo di Eurospin che tende a fidelizzare molto il cliente attraverso offerte quotidiane, ma anche la lidl e Md.

Tra i più gettonati, c’è anche Esselunga, una delle catene di supermercati più apprezzate in Italia. La qualità dei prodotti è davvero alta, ma anche il servizio ai clienti è top. Molto apprezzato  è il programma di fidelizzazione chiamato “Fidaty”. In questo modo i consumatori possono accumulare punti per ogni acquisto per avere sconti ma anche molti premi. Proprio questi punti stanno per scadere. Ecco come funziona.

Esselunga: quando scadono i punti Fidaty

mettere i punti sulla card fedeltà
Quando scadono i punti della Fidaty Esselunga? Bisogna affrettarsi-spraynews.it

Molti clienti si chiedono quando scadono i punti delle carte fedeltà dei supermercati. Oggi chiariremo la situazione per quanto riguarda la carta  una delle più diffuse. Non tutti lo sanno ma i punti fragola accumulati con la carta Fidaty non durano per sempre. C’è una data di scadenza entro la quale i punti devono essere utilizzati, altrimenti verranno azzerati. Questo significa che i clienti devono ritirare o prenotare i premi prima di questa data per non perdere i punti. È importante notare che questa scadenza non coincide con la fine dell’anno solare.

Per esempio, se volete richiedere un premio dal prossimo catalogo, l’ultima data utile sarà il 6 ottobre 2024. Tuttavia, questo non significa che la carta fedeltà verrà azzerata subito dopo. La scadenza attuale per i punti Fidaty è fissata al 1 giugno 2025. In Italia, infatti, c’è una norma che permette di accumulare i punti fedeltà per un massimo di 5 anni, ed Esselunga segue questa regola.

Per mantenere attiva la vostra Fidaty Card, è necessario utilizzarla almeno una volta ogni dodici mesi. Se non la usate per un anno intero, Esselunga potrebbe disattivare la carta, azzerando tutti i punti accumulati fino a quel momento. Facendo un riassunto possiamo dire che:

  •  Scadenza punti: 1 giugno 2025
  • Accumulo massimo: 5 anni
  • Uso della carta: almeno una volta ogni 12 mesi

Bisogna assicurarsi di utilizzare i punti prima della scadenza per non perderli e utilizzare la carta regolarmente per mantenerla attiva. Esselunga offre molte opportunità per riscattare i punti con premi interessanti.

Gestione cookie