La migliore meta europea dove trascorrere la prossima estate è il Principato di Monaco: tantissime già le prenotazioni.
Tra le Alpi e il Mediterraneo, tra sogno e realtà, si erge un piccolo principato in cui passato e futuro si fondono in modo indissolubile, Monaco. Ed è proprio il Principato di Monaco una delle mete più richieste per la prossima estate, tanto da guadagnarsi il premio come Best European Destination 2024. Sono stati oltre un milione i viaggiatori provenienti da 172 Paesi ad aver votato Monaco come la migliore meta europea.
Il Principato di Monaco offre un viaggio unico e indimenticabile in cui il mare e il riposo assumono un ruolo centrale. Noto nell’immaginario collettivo come un luogo di lusso, benessere e felicità, Monaco offre in realtà molto di più, dalle bellezze paesaggistiche, alla cultura, alle attività. Stato indipendente e sovrano situato ai piedi delle Alpi del Sud e bagnato dal Mediterraneo, il Principato di Monaco divide le sue frontiere con tre comuni francesi delle Alpi Marittime : La Turbie, Roquebrune-Cap-Martin, Cap d’Ail et Beausoleil.
Con i suoi 2,02 chilometri quadrati è, dopo la Città del Vaticano, il secondo Stato sovrano più piccolo al mondo. Monte Carlo, o Montecarlo, è la parte più centrale della città-Stato del Principato di Monaco ed è uno dei quattro quartieri principali. Il Principato di Monaco è diventato oggi una meta che combina attività all’aria aperta, gastronomia, cultura, lusso e relax.
Negli ultimi anni il Principato ha puntato sempre di più sul tema della sostenibilità ambientale, tema al quale è dedicato uno degli eventi più attesi dello Stato, il Festival Printemps des Arts di Montecarlo. Dal Gran Premio, al salone nautico, dal festival del circo al festival dell’arte e della musica, a Monaco in ogni periodo dell’anno si può assistere a importanti eventi mondani. Sul sito dedicato al turismo di Montecarlo è possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma.
A Monaco il 20% del territorio è ricoperto da aree verdi, con giardini e parchi. Il resto del territorio è occupato dal casinò e dai grattacieli. Tra i parchi più celebri si annoverano il Giardino giapponese, affacciato sul lungomare del Larvotto. C’è poi il Percorso biodiversità nei Giardini Saint-Martin, il primo giardino pubblico dello Stati inaugurato nel 1816. Importanti anche il Percorso degli alberi monumentali e il Jardin Exotique sulle alture di Montecarlo.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…