Estate 2024, se ami la Calabria devi prenotare qui e vivrai una vacanza davvero da sogno: due mete perfette per le vacanze di luglio
Quante volte ti sei ritrovato ad andare in Calabria per le tue vacanze estive? Insomma, stiamo parlando di una meta davvero incredibile e super gettonata da tutti gli italiani. Questa regione, infatti, durante i mesi di luglio, agosto e settembre, si riempie di turisti da tutta l’Italia che decidono di partire per le mete più amate della Calabria. D’altronde qui c’è un mare davvero incredibile, e anche quando avrete bisogno di fare qualcosa di diverso, potete andare a visitare tanti luoghi e città vicine che vi consentono di trascorrere delle giornate in famiglia o con gli amici che potrebbero fare davvero al caso vostro. Non è un caso se questa regione è stata il posto felice di tantissimi bambini che oggi sono adulti e che ricordano davvero con affetto quei momenti che custodiscono come qualcosa di indelebile.
Insomma, non è un capriccio se gli italiani decidono sempre di andare in Calabria, hanno i loro buoni motivi. Puoi trovare dei veri e propri gioielli senza dover spendere obbligatoriamente un patrimonio. Questa regione vi dà davvero tantissime possibilità che non dovreste lasciarvi scappare, e facendo un giro sul web è facile accorgerci che ci sono città della Calabria che sono davvero prese d’assalto durante gli italiani e gli stranieri durante la stagione estiva, dal momento in cui il tasso di turismo è davvero molto alto. Non è un caso se questa regione ogni anno viene popolata davvero tantissimo da parte non solo degli italiani, ma persone provenienti da tutto il mondo, che scelgono questa meta proprio per il suo mare cristallino.
La vacanza in Calabria ti costa tanto? Ti diamo un paio di mete che fanno per te
Ci sono davvero tantissime città bellissime in Calabria che non puoi assolutamente perderti, ma facendo un giro sul web scopriamo che Tropea è una di quelle più prese d’assalto durante la stagione estiva. Con le sue bellissime spiagge e il mare cristallino, avrete la possibilità di fare dei bagni davvero mozzafiato in luoghi da sogno. I vostri figli, se li avete, si divertiranno e faranno amicizia, mentre voi potrete improntare la vacanza a modo vostro. Il bello della Calabria è proprio la possibilità di fare quello che volete, attrazioni per i vostri bambini che vogliono divertirsi la sera magari sulle giostre, eventi nelle piazze, sagre e tantissime cose che arricchiranno le vostre serate in famiglia.
Calabria: i luoghi mozzafiato che non potete perdervi
Insomma, non potete proprio perdervi questo gioiello, così come non potete perdervi Praia a Mare. Una città bellissima costeggiata da un lungomare e da acque mozzafiato che renderanno le vostre vacanze ancora più magiche, in questa città potrete fare lunghe passeggiate la sera sul viale pieno di negozi, di locali e di vita che permette ai giovani, così come ai più grandi, di improntare la propria serata nel modo in cui meglio desiderano. Tutto quello che volete e che cercate è lì ad un palmo dalla vostra mano, si tratta infatti di un luogo che vi permetterà di fare davvero quello che volete senza annoiarvi o pensare che sia qualcosa di non adatto a voi. Praia a mare è davvero molto versatile, offre divertimento per i giovani e relax invece per i più grandi che hanno intenzione di riposarsi o di godersi un po’ di spensieratezza dopo un anno di lavoro.
Tra l’altro ci sono anche tantissimi lidi che la sera rimangono aperti offrendo ai giovani la possibilità di ballare, così come ai più grandi invece di fare un semplice aperitivo, oppure mangiare un gelato o un cornetto. Per non parlare del fatto che, lì vicino, ci sono davvero tantissime città bellissime che potreste andare a visitare. Oppure, se volete qualcosa di completamente diverso, potete optare per Reggio Calabria, un’altra chicca calabrese che durante l’estate viene presa di mira da numerosi turisti in tutto il mondo. Questa meta in modo particolare non potete perdervela, dal momento in cui stiamo parlando proprio del cuore di questa regione che, ogni anno, viene presa d’assalto dai turisti sia italiani che di tutto il mondo.