Estate 2024, vuoi spendere davvero poco? Ti svelo le soluzioni italiane migliori

Stai organizzando una vacanza e non vuoi spendere un capitale? Vediamo insieme le soluzioni in Italia migliori per vivere un soggiorno rigenerante e nel segno del risparmio.

Con giugno giunto al termine e l’inizio di luglio per molti il conto alla rovescia alle vacanze è partito, dopo un lungo anno passato al lavoro oppure sui libri, e la voglia di staccare la spina dalla quotidianità è tanta. La stragrande maggioranza delle persone non desidera altro che partire e immergersi nel dolce far niente oppure alla scoperta di luoghi da favola: se c’è chi ha già prenotato le vacanze, non mancano i ritardatari che devono ancora scegliere dove andare.

Nella scelta della destinazione dove approdare, molti tengono in conto anche dei costi del viaggio. Se si pensa che partire significhi spendere un salasso, in realtà ci si dovrà ricredere: puntando su una meta low cost si potrà vivere una vacanza nel segno del relax e del divertimento, risparmiando pure. Vediamo in Italia le mete migliori per spendere poco.

Estate 2024, vacanze low cost in Italia: le soluzioni migliori

Estate 2024
Vacanza in famiglia low cost – (Spraynews.it)

Per gli appassionati di mare e che sono in cerca di una meta low cost, in Italia ci sono tantissime possibilità. Tra queste in Calabria ci sono delle destinazioni da sogno in cui passare un soggiorno sublime nel segno del risparmio: tra le destinazioni balneari di questa regione meravigliosa spicca Roccella Ionica, bagnata da un mare cristallino e spiagge ad accesso libero, ma non per questo prese d’assalto: questa location è un’oasi di puro relax.

Spostando in Sicilia, tra le mete low cost ci sono delle spiagge stupende come quella di Scala dei Turchi e Porto Empedocle e nei dintorni si possono scoprire anche meravigliosi siti archeologici. In Cilento si può assaporare la bellezza di Sapri, tratto di costa ricco di bellezza, un mare trasparente e dai costi contenuti (qui ti abbiamo parlato della migliore spiaggia italiana in assoluto).

Estate 2024, altre mete low cost

Se si desidera visitare una città piuttosto che andare al mare, una location in cui risparmiare e immergersi nella bellezza è Napoli, dove si possono trovare soluzioni per dormire super economiche, scoprendo le meraviglie del capoluogo partenopeo e gustando le bontà culinarie della tradizione. Restando al sud un’altra città stupenda dove passare una vacanza non troppo salata è Palermo, concentrato di fascino, influenze e cose da fare e vedere (qui trovi dei consigli su delle spiagge italiane sublimi).

Un’altra città meravigliosa perfetta per una vacanza dai costi contenuti è Matera, annoverata come capitale dalla cultura nel 2019, ricca di arte, storia, bellezza e buon cibo.

Gestione cookie