Estate 2024, vuoi una meta esclusiva in Italia? Qui troverai un mare cristallino e spiagge top

Se siete in cerca di una destinazione balneare da sogno, sappi che in Italia c’è una meta esclusiva dove tuffarvi in un mare trasparente e in spiagge paradisiache. 

Giugno è ormai agli sgoccioli e con l’avvicinarsi di luglio non si pensa altro che alle vacanze, attese dopo un lungo anno di lavoro oppure di studio. Come non mai la stanchezza si fa sentire, facendo salire in molti la voglia di staccare la spina, rigenerandosi in una vacanza rilassante.

Se vi rivedete in questa situazione e non vedete l’ora di partire non dovete andare chissà quanto lontano per assaporare angoli di paradiso: restando in Italia ci può immergere in oasi di puro relax in cui riprendere fiato e riempire gli occhi di bellezza. Da nord a sud lo Stivale è un concentrato di meraviglie di ogni genere, tra destinazioni di montagna, città d’arte e mete balneari. Per tutti gli appassionati di mare ci sono tante possibilità tra cui spicca una meta esclusiva resa unica da un mare cristallino e spiagge di paradiso (qui ti abbiamo parlato della spiaggia più bella al mondo).

Italia, la meta balneare esclusiva perfetta per le vacanze estive del 2024: dove si trova

Mare cristallino
Meta esclusiva in Italia (Spraynews.it)

Se pensando alle location di mare dell’Italia si ricade su regioni come Puglia, Sicilia, Calabria, Liguria e Toscana, in realtà anche nel Lazio ci sono tanti posti meravigliosi bagnati da acque trasparenti e spiagge da sogno (qui trovi un focus sulle spiagge più belle del Salento).

Di sovente il Lazio viene associato alle bellezze di Roma, ma in realtà è anche stupendo grazie ai suoi litorali che hanno ricevuto negli ultimi tempi un riconoscimento importante: la Guida blu “Il Mare più Bello d’Italia 2024” ha assegnato delle vele anche ad alcune spiagge del Lazio (una sorta di punteggio, per intenderci tipo le stelle per gli hotel). In particolare la splendida Isola di Ventotene si è aggiudicata 4 stelle su 5 per la sua acqua limpida e la sua spiaggia sublime.

Estate 2024, le spiagge più belle del Lazio

Tra le altre spiagge della costa laziale che si sono aggiudicate delle vele ci sono Ponza, Santa Marinella, Nettuno, Ostia e Anzio, capaci di conquistarne due con la loro bellezza immensa. Tre vele sono andate poi a Formia, Minturno, Montalto di Castro, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Formia, Tarquinia e Greta.

Al primo posto, quindi, domina la classifica Ventotene con quattro stelle, che primeggia come spiaggia più pulita di tutte.

Gestione cookie