Euro 2024, i bookmakers non hanno dubbi: scopriamo quali sono i giocatori più gettonati e chi può vincere l’ambito premio.
Conclusi i campionati e le relative coppe europee, con enormi soddisfazioni per il calcio italiano dopo l’exploit dell’Atalanta (vincitrice dell’Europa League contro gli ‘imbattuti’ tedeschi del Bayer Leverkusen) e della Fiorentina (che ha raggiunto la finale della Conference League, poi persa contro l’Olympiakos), è tempo di tornare subito in campo per Euro 2024, la competizione continentale che vede gli azzurri come detentori del torneo. L’Italia di Spalletti si è preparata bene per questo appuntamento e non ha nessuna intenzione di fallire, specialmente dopo il lavoro messo in mostra dall’ex CT Mancini negli ultimi anni. A raccoglierne l’eredità decisamente a sorpresa è stato Luciano Spalletti, liberatosi dal Napoli post scudetto, che ha deciso di accettare questa sfida e di provare a bissare un successo che sarebbe storico.
La nostra nazionale è senza dubbio tra le pretendenti al titolo, magari non la prima candidata ma resta comunque temibile per ogni avversario che incrocerà il nostro cammino. Visibilmente rinnovata nel corso di questi ultimi anni, le speranze azzurre sono riposte soprattutto sul blocco Inter e su alcuni profili che hanno incantato nel recente campionato appena concluso, ossia Scamacca, Pellegrini (assente ad Euro 2020 causa infortunio) e Chiesa, quest’ultimo tra gli artefici del successo maturato 3 anni fa.
Euro 2024, occhio alle quote sul miglior giocatore
In attesa di capire che cosa dirà il campo (l’esordio azzurro è in programma sabato 15 contro l’Albania), è già tempo di quote per eleggere i premi individuali del torneo. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Mbappé è tra i candidati ideali alla vittoria di miglior giocatore (quotato 8) seguito da Kane (12) e Saka (20). Nel mezzo, attenzione al top player assoluto Kroos (18) che al termine della rassegna lascerà per sempre il calcio giocato.
Se la Germania dovesse andare sino in fondo, lo storico capitano potrebbe essere premiato non solo per le sue qualità ma soprattutto per la conclusione della sua carriera. Se pensiamo che ad Euro 2020 fu Gianluigi Donnarumma a portarsi a casa il trofeo, un altro exploit di un italiano farebbe ricchi gli audaci che vogliono provarci: tra gli azzurri più in voga, ossia Chiesa e Barella, la quota è decisamente molto alta e pagherebbe 50.
Euro 2024, chi può spuntarla tra i giovani talenti: italiani snobbati
C’è molta curiosità anche per quanto riguarda il “Miglior giovane”, dove spicca in assoluto l’inglese Jude Bellingham (4), seguito a ruota dai tedeschi Wirtz (7) e Musiala (8). Occhio al fenomeno inglese Cole Palmer (15), mentre tra gli outsider ci sono anche due conoscenze italiane come il danese Hojlund (15) e il turco Yildiz della Juventus, quotato addirittura 65.