Eurospin, sapete da dove arrivano i tortellini? Non l’avreste mai potuto immaginare

Dietro ogni prodotto venduto da un discount si cela il lavoro di importanti marchi: sapete chi produce i tortellini venduti da Eurospin?

Come sappiamo, ogni discount vende prodotti considerati sottomarca, o distribuiti con il marchio stesso del supermercato. Tantissime persone pensano che questi prodotti non siano di grande qualità, dal momento che hanno prezzi relativamente bassi e presentano marche poco conosciute. In realtà, si tratta di una falsa credenza, poiché dietro questi prodotti si celano sempre prestigiosi marchi.

I prodotti in vendita nei supermercati discount costano poco perché privi di pubblicità. Le grandi aziende possono permettersi di distribuirli a prezzi ribassati proprio perché non ci caricano sopra la pubblicità, ma i prodotti provengono dagli stessi stabilimenti che lavorano alimenti di prestigio e i marchi di lusso. Ad esempio, sapete chi produce i tortellini venduti nella catena Eurospin?

Chi produce e distribuisce i tortellini della catena Eurospin, lo sanno in pochi

Supermercato della catena Eurospin
Supermercato della catena Eurospin (Spraynews.it)

Eurospin vende prodotti che celano marchi prestigiosi, tra i grandi nomi dell’industria alimentare, ad esempio, troviamo Amadori, che da anni fornisce il discount. Tre Mulini, invece, è la marca più frequente da acquistare all’Eurospin. Chi si cela dietro questo marchio? Prima di tutto, occorre chiarire che Eurospin non ha nulla da invidiare alle catene più prestigiose.

Secondo l’indagine di Altroconsumo, infatti, Eurospin è una catena che si è piazzata ai primi posti nella classifica dei migliori supermercati europei. Qualità dei prodotti, ma prezzi per tutte le tasche, è questo il successo dell’azienda italiana, presente anche in altri paesi d’Europa. Come accennato, i prezzi sono mantenuti ribassati per l’assenza di pubblicità sui prodotti.

Si evita, in questo modo, un costo aggiuntivo, perciò, non è come generalmente si pensa, ossia che più si spende e più si mangia bene. No, non è sempre così, almeno per quanto riguarda i prodotti da supermercato, dove spesso la differenza di prezzo è dettata proprio dalla sola pubblicità, per recuperare i costi impiegati nella campagna pubblicitaria. Da Eurospin sono impazziti: con 20 euro ti porti a casa la cucina dei sogni. Che affarone.

Il pastificio prestigioso che si cela dietro dietro il marchio Tre Mulini di Eurospin

Il marchio Tre Mulini dell’Eurospin comprende la linea della pasta, mentre Pascoli Italiani copre latticini e salumi. La linea AMO Essere, invece, è dedicata ai prodotti senza lattosio e senza glutine, e Fior di Natura è dedicata ai prodotti vegetali. La qualità di questi prodotti è elevata, come riscontrato dalle indagini, negli anni, di Altroconsumo, l’Associazione dei Consumatori Italiani.

Dolciando, invece, è il marchio che copre tutti i prodotti dolciari della catena. Dietro questa marca si nasconde Bauli, ma dietro Tre Mulini, che produce la pasta, tra cui anche i tortellini dell’Eurospin? I Tre Mulini sono gestiti dall’azienda Giovanni Rana. Esattamente, avete letto bene, e dietro la produzione della pasta ripiena si cela il pastificio Avesani, altro marchio sinonimo di eccellenza.

Basta leggere le etichette dei singoli prodotti per capire il marchio che gestisce produzione e distribuzione, un dettaglio che tanti consumatori tendono a sottovalutare, acquistando il prodotto solo per via del prezzo economico. Eurospin, svelato chi produce l’olio extravergine: non è come pensate. E ancora, Ho speso due soldi da Eurospin: quando vado al mare non ne posso fare mai a meno.

Gestione cookie