Eurospin, sapete chi produce l’olio extravergine presente sugli scaffali della nota catena di supermercati? Non è come pensate..
Fare la spesa è diventata un’impresa: negli ultimi tempi diverse situazioni hanno complicato e non poco i programmi e i piani degli italiani. La pandemia di coronavirus ha messo in ginocchio interi settori: fino ad oggi, in molti devono ancora riprendersi. Il tasso di inflazione è schizzato alle stelle mentre le varie Guerre hanno fatto lievitare e non poco i prezzi di beni e di servizi. In uno scenario simile, tutto è diventato estremamente complesso ed organizzarsi non è più facile come prima.
Conoscere però il posto giusto per risparmiare è sicuramente un grande punto di partenza: sul territorio italiano ci sono diverse catene che hanno ancora prezzi piuttosto invitanti ed interessanti. Eurospin, ad esempio, è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che opera nel canale discount. La popolarità del marchio è cresciuta notevolmente e ci sono punti vendita presenti anche in Slovenia, Malta e Croazia. Tra i prodotti più acquistati c’è sicuramente anche l’olio: questo fantastico prodotto viene utilizzato solitamente come condimento. L’olio extravergine di Oliva, in particolare, è un olio ottenuto dalla prima sprematura attraverso processi meccanici: quindi non c’è alcun ricorso alle sostanze chimiche. Non vengono aggiunti poi ingredienti che possano alterare l’olio: per questo motivo rappresenta una scelta valida. Ma chi produce quello presente sugli scaffali Eurospin? La risposta non è così scontata.
Eurospin, svelato chi produce l’olio extravergine d’oliva: risposta non scontata
L’olio extravergine d’oliva è un ingrediente di fondamentale importanza per la cucina italiana: difficilmente manca nelle case dei cittadini del Bel Paese. Nella stragrande maggioranza dei casi viene utilizzato crudo ma non manca chi lo cuoce per soffriggere gli alimenti. L’olio EVO è indubbiamente uno dei prodotti più venduti. Quello di Eurospin è di grandissima qualità: spesso e volentieri, infatti, è presente nelle classifiche stillate periodicamente da Altroconsumo, l’associazione che tutela i consumatori.
Ma chi lo produce? Forse in pochi lo sanno, ma stiamo parlando di un prodotto biologico 100% italiano: Amo essere biologico Podere del Conte 100% Italiano Biologico costa più di sei euro a litro ed è amato in ogni angolo del Paese. Stando a quanto si apprende, viene prodotto da Biolevante, un’azienda che si trova ad Andria e che riesce a far concorrenza anche a marchi più famosi. Scegliere quindi l’olio extravergine presente sugli scaffali dell’Eurospin è sicuramente un’ottima scelta (a proposito, avete visto questo straordinario elettrodomestico a buon prezzo?).