La notizia della morte dell’ex Miss Italia ha sconvolto il mondo dello spettacolo: di lei si diceva che fosse una delle più belle ad aver mai concorso
I lutti sono sempre molto difficili da poter affrontare, e quando avvengono in famiglia o a persone care, non possono far altro che coinvolgere chiunque avesse confidenza con loro. Ognuno, poi, reagisce e cerca modi per tirarsi su moralmente tramite le azioni che più gli sembrano adatte a fare ciò.
Quando muoiono personaggi noti al mondo dello spettacolo, invece, scuotono tutto l’ambiente, il quale può anche rimanere scioccato per i modi in cui è avvenuta la morte. Di certo, nessuno si sarebbe mai aspettato di parlare dell’ex Miss Italia venuta meno da un momento all’altro, anche perché le sue condizioni salutari sembravano esser ancora buone. L’età, però, avanza per tutti e chiunque deve affrontare le problematiche che il tempo ci pone di fronte a livello salutare.
Lei era una delle più belle che abbiano mai effettuato il noto concorso di moda nostrano, dal quale ogni anno scaturiscono dei volti molto affascinanti e capaci, poi, di avere successo nell’ambito della tv o del cinema. Fra queste ultime c’è Roberta Capua, anche lei eletta Miss Italia nel 1986 e figlia di Marisa Jossa, la quale aveva 85 anni ed era stata incoronata 27 anni prima della figlia. A darle l’ultimo saluto social è stata proprio quest’ultima, la quale ha seguito le sue orme, salutandola con un tenero e profondo “ciao mamma” sul suo profilo di Instagram.
Era il 1959 quando Marisa Jossa venne eletta come Miss Italia, la prima reginetta che ha vinto il concorso sotto la direzione di Enzo Mirigliani. Quest’ultimo è divenuto, poi, il patron della manifestazione per diversi anni a venire, ma la finale di quell’anno, di certo, è indimenticabile, anche visto lo splendido palcoscenico in cui avvenne.
In particolare, vi erano 34 ragazze concorrenti e 15 giurati a sancire le sorti dell’evento e il tutto avvenne all’interno di un locale di nome O Saracino. Fra le concorrenti vi era anche l’attrice Leonora Ruffo, ma fu battuta da Marisa Jossa che vinse a mani basse, data la sua imponente bellezza. Quest’ultima, ovviamente, tornò durante l’evento in cui partecipò la figlia, incoronata anch’essa di fronte a lei e capace di regalarle una gioia che è rimasta indimenticabile per tutta la sua vita.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…