Faccio questo lavoro da oltre un anno, e posso dire che in pochi mesi sono riuscito a triplicare il mio stipendio: vi svelo il mio segreto in un settore dove ci sono ancora ampi margini di crescita.
Nella mia vita ho svolto tanti lavori, sia da dipendente che da autonomo, ma il mio problema principale è stato sempre quello dello stipendio. Troppo basso per l’impegno e le ore che ho dedicato alla mansione che svolgevo. Da oltre un anno posso dire che per me le cose sono cambiate, ed in meglio sotto tutti i punti di vista. Oggi svolgo una nuova attività che mi garantisce tanti vantaggi.
Non solo quelli economici, con il mio stipendio che in pochi mesi si è triplicato, ma anche quelli di gestione del tempo libero e qualità della vita. Aspetti fondamentali che garantiscono maggiore tranquillità e da non sottovalutare in un periodo di crisi globale e di criticità del mondo lavorativo. Vi voglio raccontare il mio percorso di crescita.
E il mio segreto, che come detto mi ha portato solo giovamenti. Non c’è un limite di età per svolgere questa attività, basta solo inventiva e spirito di adattamento alle nuove frontiere del mondo del lavoro. Attività che svolgo regolarmente da casa, con un piccolo ufficio che mi sono creato col tempo in una zona del mio garage che non utilizzavo da tempo.
Il lavoro che mi ha cambiato la vita (e che mi fa guadagnare bene)
Mi chiamo Antonio, ho 39 anni e da poco più di anno do deciso di dare una svolta al mio lavoro grazie al dropshipping, che non è altro che un approccio innovativo verso l’e-commerce, dove il venditore si libera del peso dell’inventario e delle operazioni di spedizione. Quando un cliente effettua un acquisto, io non faccio altro che passare l’ordine a un terzo fornitore, come un grossista o un produttore, che si occupa della preparazione e della consegna.
Il pagamento al fornitore avviene solo dopo che il cliente ha effettuato l’acquisto, rendendo il dropshipping una scelta attraente per gli imprenditori desiderosi di avviare rapidamente un negozio online con costi minimi. Inoltre questo lavoto consente agli imprenditori di creare rapidamente un vasto catalogo di prodotti e di vendere online senza dover gestire un magazzino. E permette di vendere online senza dover immagazzinare fisicamente i prodotti o affrontare le complesse operazioni di spedizione.
Il primo vantaggio che ho avuto, possedendo partita iva, è quello di avere la possibilità di avviare rapidamente un negozio online senza dover investire in un inventario. Poiché il prodotto viene acquistato solo dopo la vendita e il pagamento, il dropshipping può garantire un flusso di cassa sano con un investimento minimo. Così il mio stipendio in pochi mesi è lievitato e oggi posso guadagnare anche fino a 6mila euro al mese.