Ci sono alcuni farmaci appositi per far dimagrire le persone, in particolare in determinati contesti. Ecco i più sicuri.
Quando si tratta di perdere peso, le soluzioni sono davvero innumerevoli. Questo però, non significa che tutti i metodi messi in atto, producano lo stesso risultato o abbiano lo stesso fattore di sicurezza.
È proprio vero che, nella società in cui viviamo, l’apparenza ha un ruolo predominante e proprio in nome dell’aspetto, gran parte delle persone è disposta a tutto pur di essere in forma. Perdere peso, sostanzialmente, significa modificare le proprie abitudini e creare uno stile di vita su misura, che ci porti a sentirci meglio con noi stessi. In questo quadro, l’alimentazione, e lo sport diventano la chiave principale per ottenere il risultato.
Non tutti, però, sono disposti ad attendere tempi, che spesso e volentieri, risultano essere abbastanza lunghi. Per perdere peso in tutta sicurezza, infatti, come consigliano anche gli esperti del settore, è necessario dimagrire lentamente e fare della costanza la propria parola d’ordine. Eppure, esistono anche dei farmaci in grado di far perdere peso. La domanda che viene da porsi in questo caso è: quanto siano effettivamente efficaci e quanto risultino sicuri.
L’idea di prendere dei farmaci per dimagrire, non è poi tanto inusuale e molte persone hanno provato, almeno una volta nella vita, ad affidarsi ai medicinali per tornare in forma.
Per poterli usare in tutta tranquillità, però, è necessario conoscere quali, tra questi farmaci, siano effettivamente efficaci e sicuri. Secondo l’Istituto superiore di sanità, i farmaci che portano a una perdita di peso effettivo, sono quelli preposti alla cura dell’obesità.
Questi farmaci, accanto a una dieta equilibrata e del sano movimento, rappresentano una vera e propria terapia farmacologica. In Italia ne sono stati approvati tre, che sono veri e propri farmaci che curano l’obesità.
Si tratta di: Orlistat; Liraglutide, Bupropione/Naltrexone. C’è da dire, come sempre, che questi farmaci devono essere prescritti da un medico e, in questo caso, vanno assunti solamente da persone che hanno un indice di massa corporea superiore a 35.
Un altro farmaco che sta per sbarcare in Italia è Wegovy, un medicinale a base di semaglutide, anche esso usato per il trattamento dell’obesità. È sempre di fondamentale importanza ricordare che si tratta di medicinali e che, se usati quando non necessari, potrebbero provocare seri danni e rischi alla salute.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…