Alessandra Celentano furiosa ad Amici, volano parole forti contro un’allieva: “Fatti un esame di coscienza”, ecco cos’è successo e chi è lei.
Alessandra Celentano è un’insegnante di Amici da ormai 20 anni. Era il 2003, infatti, quando è entrata a far parte del cast del programma e da allora è rimasta sempre una delle prof più temute della scuola. La sua severità è ormai nota a tutti, così come sono famose le sue frasi come ‘Il mondo della danza sa’, diventate nel tempo dei veri e propri cult.
Nel corso della sua esperienza nel talent, la maestra Celentano si è più volte ‘innamorata’ professionalmente di allievi e allieve e difficilmente il suo giudizio si è rivelato poi sbagliato. Molti dei suoi alunni, infatti, sono diventati ballerini professionisti. Non sono mancati, però, nelle varie edizioni anche tanti allievi che la maestra non riteneva all’altezza del programma e in molti casi la sua severità è stata estrema.
Basti ricordare, ad esempio, il caso di Rosa Di Grazia e Martina Miliddi, protagoniste dell’edizione numero 20, ma si può anche dare uno sguardo all’edizione in corso, in cui la Celentano è particolarmente severa nei confronti di Nicholas, allievo di Raimondo Todaro.
Quella che stiamo per mostrarvi, però, è una sfuriata che la maestra ha avuto nei confronti di un’allieva, usando parole anche molto forti. Lo scontro è stato durissimo: ecco cos’è successo nel dettaglio.
Amici, Alessandra Celentano furiosa con un’allieva: volano parole forti, ecco lo scontro durissimo
Alessandra Celentano è famosa per essere un’insegnante estremamente severa quando giudica gli allievi di Amici. Negli ultimi 20 anni sono stati tanti i ballerini che la maestra ha ritenuto non all’altezza del programma e con alcuni di loro si è lasciata andare a commenti anche molto duri, che in certi casi li hanno profondamente segnati.
Ricordate, ad esempio, i continui scontri avuti con Valentina Verdecchi durante la diciassettesima edizione, poi vinta da Irama? Quell’anno la Celentano prese particolarmente di mira Valentina e poiché quest’ultima era piuttosto schietta e diretta nelle risposte, gli scontri tra loro sono sempre stati piuttosto accesi.
In uno in particolare volarono parole forti, perché la Celentano accusava Valentina di non fare le facce giuste durante le coreografie, cosa a cui la ballerina decise di rispondere con forza, dicendosi stufa dei continui attacchi da parte della maestra: “Tu non sei per niente umile”, le disse la Celentano, “Tu ti giudichi da sola, pensi di essere allieva, professoressa e grande professionista. Fatti un esame di coscienza”.
“Tu hai una grande personalità per parlare, per il resto non ce l’hai. Tutto quello che fai, Valentina, è il minimo che tu possa fare qua dentro. Devi solo ringraziare di esser qui, non si capisce neanche il perché”, aggiunse poi, provocando la risposta della Verdecchi: “Sono qui perché ci sto mettendo anima e corpo, perché sono forte. Il percorso più difficile qua è il mio. La mia umiltà e la mia forza qui dentro non ce l’ha nessuno”, replicò l’allieva.
Visualizza questo post su Instagram
“Non sei umile e non mi parlare con quel tono, parla con tono educato”, rispose ancora la Celentano in quello che è stato sicuramente uno degli scontri più pesanti degli ultimi anni nel programma. Non a caso Valentina, dopo l’esperienza di Amici, disse che per lei era stato tutto molto intenso e anche pesante e che i commenti della Celentano durante il suo percorso erano stati come tante pugnalate per lei.