Come sta realmente Fedez, e quando tornerà a casa? Se lo stanno chiedendo tanti fan preoccupati per il cantante, ricoverato al Fatebenefratelli di Milano dallo scorso giovedì 28 settembre, a seguito di due ulcere che gli hanno provocato un’emorragia interna e che lo hanno costretto ad un’operazione chirurgica lampo.
Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, per il cantante non sarebbe ancora previsto il rientro a casa, in quanto domenica 1 ottobre sarebbe stato nuovamente costretto a tornare in sala operatoria per una nuova ulcera. Questa sarebbe la seconda operazione dall’inizio del suo ricovero: tuttavia, date le poche informazioni verificate, il condizionale resta d’obbligo.
In tutto questo, dopo il primo messaggio proprio di Fedez che rassicurava i fan, sulle condizioni del cantante non è più trapelata alcuna parola. La stessa Chiara Ferragni ha smesso di postare contenuti sui propri social, dove mantiene riserbo e non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Sempre secondo il Corriere, il secondo intervento sarebbe stato necessario in quanto si sarebbe verificato un nuovo episodio di sanguinamento.
Dopo una nuova operazione chirurgica per la sutura e una nuova trasfusione, per Fedez non sarebbe ancora giunto il momento delle dimissioni. “È ormai certo che Fedez non verrà dimesso nella giornata di oggi. Accanto a lui, in ospedale, c’è sempre la moglie Chiara Ferragni”, ha fatto sapere il Corriere intorno alle 14 di lunedì 2 ottobre. La notizia, per i fan, è stata un fulmine a ciel sereno, in quanto si pensava che le condizioni del cantante fossero migliorate. Sembra che sia stata scelta la via della cautela: Massimo Falconi, il medico chirurgo che lo aveva operato al pancreas, aveva inizialmente parlato di un qualche giorno per le dimissioni. “Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso“, aveva dichiarato. Tuttavia, per Fedez non sembra ancora essere arrivato il momento. Lo stesso sui social, poco dopo il ricovero, aveva scritto: “Attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna, grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio”.
In molti, inizialmente, avevano attribuito il ricovero ad una ricaduta del cancro al pancreas. Ad inserirsi nel discorso è stato nuovamente Falconi, che ha spiegato che quest’ultime ulcere possono essere insorte proprio come conseguenza dopo l’operazione eseguita nel marzo 2022. “Ci può essere una fragilità più o meno importante, ma non osserviamo quasi mai questo tipo di manifestazioni, soprattutto a una distanza di tempo così significativa dall’intervento chirurgico. Di fatto il meccanismo è lo stesso dell’ulcera peptica, credo possa essere ricondotto o una secrezione acida gastrica più importante rispetto al normale, oppure a una condizione di stress, o ancora all’assunzione di farmaci senza una protezione gastrica“. A confermarlo, d’altronde, il punto in cui quest’ultime sono state riscontrate, che si trova proprio vicino a quello in cui i medici – nel 2022 – suturarono le mucose gastrointestinali dopo la rimozione del cancro.
Alla notizia del ricovero di Fedez lo scorso 28 settembre, i fan si erano notevolmente allarmati. La stessa Chiara Ferragni, a Parigi per la Fashion Week, era rientrata immediatamente a Milano accompagnata da Chiara Biasi, una sua amica. “Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza”, aveva condiviso sui social l’influencer. Anche Mr. Marra – che conduce con Fedez Muschio Selvaggio – aveva condiviso un proprio pensiero durante una live su Twitch: “Comunque, mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro”.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…