Ficarra e Picone contro Fiorella Mannoia? L’ultimo post non lascia il dubbio: è ‘guerra aperta’!

Fiorella Mannoia ha causato una piccola “polemica” sui social a causa del suo tour in Sicilia. Ecco cosa ha combinato la cantante, una figura pazzesca.

La cantante Fiorella Mannoia in questo periodo è molto impegnata per il suo tour. Recentemente l’artista si trovava in Sicilia, dove ha fatto dei concerti a Palermo, Catania e Siracusa ed è rimasta affascinata dalla bellezza di questa regione. La cantautrice, infatti, si sta godendo le pause del suo tour tra panorami meravigliosi, cibo squisito e fan calorosi.

Il tour resterà molto impresso nella cantante, che ha potuto conoscere anche i piatti della Sicilia. Questi ultimi le sono piaciuti tantissimo, come dimostra un video che la immortala a piazza Cairoli, nel cuore di Messina a gustare le specialità locali. I followers sono rimasti impressionati dagli ultimi contenuti pubblicati su Instagram e hanno invidiato un po’ l’artista nell’avere avuto la possibilità di mangiare molte cose buone.

Lite in diretta tra Fiorella Mannoia e Ficarra e Picone, cosa è successo

Fiorella Mannoia ha causato una guerra sui social, a causa della didascalia di un suo post che ha indignato due famosi comici siciliani. Come è risaputo, i siciliani sono molto orgogliosi delle loro origini e non permettono agli altri errori e false convinzioni sulle proprie tradizioni, specie quando si tratta dei loro piatti tipici. La cantante romana è stata attaccata, facendo così una grande figura sui social, diventata virale.

Fiorella Mannoia e l'arancino: la gaffe
Ficarra e Picone contro Fiorella Mannoia – Credit: Ig @fiorellamannoia – (spraynews.it)

La Mannoia ha infatti fatto parlare di sé, perché, durante una pausa del suo tour si trovava in Sicilia, precisamente a Messina, concedendosi un’arancina. Questo piatto, tipico siciliano, è spesso pronunciato in modo scorretto ed è noto che i siciliani si arrabbiano tantissimo. La cantante, a proposito, ha postato un video mentre mangia questa specialità tipica dello street food locale e dice: “Qui arancino buonissimo”. Questo commento, apparentemente innocuo, ha portato Ficarra e Picone a intervenire.

Il duo di comici non hanno infatti tardato a far sentire la propria voce, ricordando alla cantautrice romana che si dice “arancina”, al femminile e non arancino come lo pronunciano i non siciliani. Loro le hanno scritto: “Ti hanno detto male, si chiama arancina”. La gaffe della cantante è diventata virale, facendo sorridere il web. Spesso, infatti, il piatto viene erroneamente chiamato al maschile ma i siciliani si offendono perché non è il modo corretto di chiamare la loro specialità. Chiamare così le arancine per loro equivale a fare la carbonara con la panna, ma fortunatamente i comici hanno riso.

Gestione cookie