Se state meditando di acquistare una friggitrice ad aria, ecco dieci cibi che potete preparare con questo elettrodomestico: è comodissimo.
Sebbene il nome alluda a una friggitrice, in realtà questo elettrodomestico altro non è che un piccolo forno ventilato, il cui appellativo è funzionale solo a mere ragioni di marketing. Per quanto un forno in casa l’abbiamo già tutti, in realtà la friggitrice ad aria è estremamente comoda e sempre più famiglie decidono di acquistarne una, per le proprie preparazioni quotidiane. Ecco dieci cibi che mai penseresti di poter cucinare con questo elettrodomestico: prova, non ti pentirai.
A differenza del forno tradizionale, la friggitrice ad aria vanta dimensioni ridotte, per cui è comodissima per le famiglie composte da poche persone o per quando si deve preparare qualcosa di piccolo, per il quale scaldare tutto il forno sarebbe uno spreco. Oggi vi sveliamo dieci preparazioni per le quali la friggitrice ad aria si rivela perfetta: provare per credere!
Provali in friggitrice ad aria: veloci, sani e buonissimi!
Iniziamo dalle regine di questa stagione, le castagne. Ottime sia bollite che abbrustolite sul fuoco, in realtà sono perfette anche in friggitrice ad aria. Incidetele e riponetele nel cestello dell’elettrodomestico, quindi impostate 200°C per circa 15/20 minuti e avviate la cottura, dando una mescolata a metà del tempo: saranno gustosissime! Anche le bucce delle patate possono trovare una seconda vita, in friggitrice ad aria: ungetele con un po’ di olio e cuocetele per un quarto d’ora a 200°C. Diventeranno delle ottime chips.
Per chi ama le chips, poi, la friggitrice ad aria è davvero perfetta. Prendete della pasta cotta come di consueto, conditela con un po’ di olio e delle spezie a piacere ed infornatela nella friggitrice ad aria per 10 minuti a 200°C: otterrete uno snack favoloso. Lo stesso si può fare con gli gnocchi: preparateli per un aperitivo con gli amici e lasciateli a bocca aperta! Sempre per uno snack goloso, potete anche preparare degli ottimi pop corn: impostate la friggitrice ad aria a 190°C per 10 minuti e preparatevi a uno scoppiettio gustosissimo.
Se invece i vostri fuochi sono tutti occupati e dovete cuocere delle uova sode, riponetele nel cestello della friggitrice ad aria e impostate 130°C per circa 12 minuti: vi stupirete del risultato. Per completare una bella insalatona, poi, oltre alle uova sode ci va anche una manciata di frutta secca: rendetela gustosa mettendo una manciata di mandorle e di nocciole a 200°C per dieci minuti in friggitrice ad aria. Sarà sfiziosissima!