Frittata in soli 5 minuti? Adesso è possibile, usa solo questi 4 ingredienti

Quando non si ha tempo per preparare da mangiare, è possibile realizzare una deliziosa frittata con soli 4 ingredienti in 5 minuti. 

Quando non si ha voglia di cucinare oppure non si ha il tempo per farlo, si possono preparare delle ricette sfiziose e veloci che appagano il palato e lo stomaco. Un esempio è la frittata, un piatto gustoso che si può declinare in diverse versioni e arricchire con ingredienti sempre diversi.

Esiste una frittata super veloce e gustosa che si prepara usando solo 4 ingredienti e in 5 minuti e si dimostra un ottimo salva cena o piatto da servire per un aperitivo sfizioso, anche quando non si ha quasi niente in frigorifero.

Come si preparare la frittata con 4 ingredienti

La frittata con 4 ingredienti è un piatto gustoso e sfizioso che si prepara in poco tempo e, appunto, usando soli 4 ingredienti che quasi sicuramente già si hanno in casa.

Gli ingredienti per prepararla sono:

  • 6 uova medie
  • 60 g di parmigiano grattugiato
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • sale e pepe q.b.

Il procedimento per prepararla è davvero facile e veloce, perché è sufficiente:

  • Aprire le uova, riporle in una ciotola e sbatterle con una forchetta, incorporando man mano il parmigiano e il prezzemolo fresco tritato.
  • Aggiungere il sale e il pepe e versare la frittata in una padella antiaderente, quindi far cuocere per 10 minuti circa.
  • Girare la frittata con un coperchio e far cuocere dall’altro lato per altri 10 minuti.
Frittata con 4 ingredienti: come si prepara
Ingredienti e preparazione della frittata con 4 ingredienti – spraynews.it

La frittata con 4 ingredienti si può servire fredda o calda, magari accompagnata dal pane. Nella ricetta manca l’olio, quindi questa frittata è molto leggera. L’unica accortezza è quella di prepararla usando una padella antiaderente, ad esempio in pietra o in titanio, così che non si attacchi mentre si cuoce. Chi vuole, può arricchirla con altri ingredienti, come verdure, formaggi, tonno e quant’altro. Ma resta gustosa anche senza niente, perché il prezzemolo dona un bel tocco aromatico. 

Questo piatto è davvero versatile, veloce da fare e gustoso, così può essere preparato anche all’ultimo minuto, quando non si hanno idee per la cena oppure quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso da portare per il pranzo in ufficio o un pic nic. Versioni differenti di questa frittata con 4 ingredienti si possono preparare anche per un aperitivo con amici. La facilità e la velocità con cui si prepara, rendono questa frittata perfetta da preparare anche in più giorni durante la settimana. 

Gestione cookie