Furti in casa, mai commettere quest’errore: non inganna i ladri, ed è pure dannoso

Subire i furti in casa è un qualcosa che a volte potrebbe essere favorito persino da noi stessi. Cosa non fare assolutamente per evitare di ricevere spiacevoli visite.

I furti in casa rappresentano una triste eventualità con la quale è possibile avere a che fare. Ad alcuni è capitato di essersi svegliati di mattina e di non avere trovato niente di prezioso in casa. In certi casi i ladri hanno portato via persino gli infissi. Subire l’intrusione di malintenzionati in casa è un qualcosa di evitabile.

Basta prendere le giuste precauzioni per evitare l’ingresso di ladri in casa. A volte anche circostanze improrogabili come lo svolgimento di lavori di ristrutturazione richiede cautela. Tra gli operai ci potrebbe essere sempre qualche poco di buono che potrebbe approfittarne per compiere un sopralluogo per compiere dei furti in casa.

Cerchiamo quindi di rivolgerci solamente a persone fidate. Inoltre, quando siamo fuori per le vacanze, evitiamo di postare immagini e contenuti vari sui social. Anche questo è un modo per i ladri di controllare se siamo presenti al nostro domicilio o meno. Ed una nostra assenza potrebbe agevolare i furti in casa.

Dotarsi di un moderno impianto antifurto può essere un buon modo per proteggere noi stessi, i nostri cari e le nostre cose. E specialmente per le dimore poste al piano terra, anche le sbarre a porte e finestre possono esserlo. Così come il rivolgersi a delle ditte specializzate in sorveglianza. Poi ci sono altri comportamenti da assumere oppure da evitare. Ed uno sbaglio in particolare risulta essere molto diffuso.

Furti in casa, qual è l’abitudine che li favorisce

Quando avvengono i furti in casa? Soprattutto quando lasci la chiave nella serratura
Chiave nella serratura (Spraynews.it)

Molte persone sono solite compiere un errore senza sapere che quel che stanno facendo potrebbe costare loro caro. Si tratta del lasciare le chiavi all’interno della serratura dopo avere chiuso la porta di ingresso. A quanto pare, la presenza della chiave favorirebbe i tentativi di effrazione da parte dei soliti ignoti.

In questo modo i furti in casa potrebbero essere agevolati proprio mediante intrusione dall’ingresso principale di casa. I ladri ormai si sono specializzati nel penetrare ovunque, persino nei modi più impensabili. E possiedono attrezzature moderne ed all’avanguardia.

La presenza della chiave all’interno della toppa farebbe in modo di tenere allineati tra loro i perni ed i controperni installati all’interno della serratura. Questo fa si che l’apertura dall’esterno risulti più facile, agendo con qualcosa di resistente e di sufficientemente piccolo da entrare nell’intercapedine dove inserire normalmente la chiave.

Con una forcina o con una gruccia, basta agire dall’esterno per scassinare la serratura. Per cui è sempre meglio chiudere si la porta a chiave, e compiendo tutti i giri necessari. Ma poi la stessa va rimossa. E, come detto, è sempre meglio dotarsi di tutto ciò che è possibile avere pur di garantire la massima sicurezza.

Tra antifurti, impianti di sorveglianza con tanto di telecamere e molto altro, anche noi abbiamo i mezzi per rendere più difficile la vita agli odiosi ladri. In particolare dotiamo le porte di casa nostra di serrature moderne, sostituendo quelle vecchie. E teniamo magari anche delle luci accese. Esistono pure quelle che si attivano mediante sensori di movimento. Infine, teniamo ben nascosti ed al sicuro gli oggetti di valore.

Gestione cookie