Vuoi avere gambe più magre e toniche? Allora evita questi tre esercizi di cui si parla tanto, sono totalmente inutili.
Ora che l’estate è finalmente arrivata ed è tempo di andare al mare, per molte persone c’è un problema da affrontare: la prova costume. Mettersi “a nudo” davanti ad altre persone mette sempre a disagio, in particolare quando non ci si sente bene con il proprio corpo. Ecco perché in questo periodo impazzano diete ed allenamenti specifici per perdere quei chili di troppo accumulati durante l’inverno in poche settimane.
Ci sono diversi esercizi che, se accompagnati ad una dieta sana ed equilibrata, possono portare a risultati piuttosto soddisfacenti. Ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. Se sognate di avere gambe più magre e toniche, ci sono ben 3 esercizi che dovreste evitare. Se ne parla sempre di più, ma in realtà sono totalmente inutili.
Gambe più magre, evita di fare questi 3 esercizi
Se vuoi avere gambe più magre, è importante accompagnare l’attività fisica ad una dieta sana ed equilibrata. Ci sono alcuni esercizi specifici che sono indicati proprio per perdere peso negli arti inferiori e rendere il tutto più tonico. Ma anche altri di cui si parla tanto ma che in realtà sono quasi completamente inutili. Ecco perché dovreste evitarli per non perdere tempo.
La prima cosa da non fare se volete perdere peso alle gambe sono gli squat. Si tratta di un esercizio fantastico, ma che non va a prendere di mira solo le cosce. Ma lavora in particolare sui glutei e li rafforza con i muscoli che vanno a formarsi. Stesso discorso vale per i ponti glutei, un esercizio che va a lavorare in quella zona per dar vita al classico e tanto desiderato ‘sedere a pesca’. Ma le tue gambe saranno interessate a livelli minimi se non nulli.
Infine, il cosiddetto “Maestro delle scale”. Ossia una macchina che lavora per concentrarsi sulla parte inferiore del corpo, ma che non affina le cosce. Anche in questo caso i glutei saranno presi di mira, insieme ai quadricipiti e ai muscoli posteriori della coscia. Non vedrete le vostre gambe più sottili, al massimo più muscolose.
Valutate invece esercizi che realmente servono a perdere peso alle gambe, come per esempio gli sprint sul tapis roulant o le corsette al parco. Ma anche solo affondi in avanti e indietro, oppure l’esercizio dei pattinatori. Si tratta di ottime soluzioni che si concentrano quasi esclusivamente sulle gambe.