Game of Thrones Nine Voyages, Martin annuncia cambi per la serie: “Era troppo costosa”

Una notizia inaspettata ha raggiunto i fan di “Game of Thrones” in attesa del prossimo progetto legato alla serie originale.

“Game of Thrones” è stata una delle serie televisive di maggior impatto degli ultimi anni e con la sua conclusione nel 2019 ha dato vita a una serie di progetti collaterali che continuano a tenere incollati allo schermo milioni di appassionati in giro per il mondo. Oltre a “House of the Dragon”, grande successo della scorsa stagione televisiva e pronto a tornare la prossima estate con i nuovi episodi, da diverso tempo si parla anche di “Nine Voyages”, un altro progetto basato sulle cronache di “A Song of Ice and Fire”, celebre saga di George R.R. Martin.

“Nine Voyages” si basa sulla storia di Corlys Velaryon, amato personaggio di “House of Dragons”, e racconta dei suoi numerosi viaggi per mare a bordo della nave Sea Snake. Prima delle vicende raccontate nello spin-off, infatti, Velaryon ha navigato i mari di tutti i Sette Regni e le sue imprese gli hanno permesso di costruire una delle casate più potenti dell’universo narrativo di “Game of Thrones”. Ora, però, il celebre autore ha annunciato un importante cambio dei programmi per quanto riguarda lo sviluppo di questa serie.

Una notizia che potrebbe non piacere molto ai fan

Martin ha rivelato in un post che la serie incentrata su Corlys Velaryon non sarà più realizzata in modalità live action, ma sarà una vera e propria serie animata. Le ragioni che hanno portato a questa decisione sembrano essere legate a delle preoccupazioni di costi. Ma Martin ha anche affermato che se supporta pienamente questa scelta, anche perché il vasto mondo della serie si presta meglio all’animazione.

9 voyages è il prossimo spin-off di game of thrones
La spin-off con protagonista il Serpente di Mare potrebbe subire significativi cambiamenti (Foto YouTube GameOfThrones) – spraynews.it

I vincoli di bilancio avrebbero probabilmente reso una versione live action proibitivamente costosa, con metà dello spettacolo che si svolge in mare, e la necessità di creare un porto diverso ogni settimana, da Driftmark a Lys alle Isole Basilisco a Volantis a Qarth. C’è un intero mondo là fuori. E abbiamo molte più possibilità di mostrarlo tutto con l’animazione“, ha dichiarato lo scrittore sul suo blog.

Non è ancora chiaro, quindi, se e come Steve Toussaint (interprete di Corlys Velaryon nella serie “House of Dragons”) sarà coinvolto nel progetto. Martin, per la verità, sta ancora aspettando il via libera da parte di HBO, sia per questo che per altri progetti legati a “Game of Thrones”. Tra i più attesi dai fan ci sono “10.000 Ships”, ambientato mille anni prima della serie originale, e “Snow”, che segue le avventure di Jon Snow (interpretato da “Kit Harrington”) dopo la fine degli eventi dello show principale.

Gestione cookie