Gelati confezionati: compra solo questi al supermercato, gli altri non si salvano

Quali sono i migliori gelati confezionati da acquistare al supermercato? Ecco i più buoni, degli altri c’è poco da fidarsi.

Il gelato è l’alimento che si consuma di più in estate perché è buono e fresco, proprio quello che ci vuole nelle giornate calde e afose. Molti prendono il gelato artigianale, soprattutto se si trovano in spiaggia o in qualche luogo specifico, ma tanti si accontentano anche dei gelati confezionati che trovano al supermercato.

Basta comprarli e metterli nel proprio freezer per consumarli quando se ne ha voglia. Sono gelati su stecco principalmente. Ma sono di buona qualità? Vediamo che cosa dicono gli esperti su questo argomento.

Qui di seguito capiamo insieme da dove nasce il gelato su stecco e quali sono quelli da acquistare al supermercato perché quelli che piacciono di più agli italiani e, quindi, quelli di maggiore qualità e gusto.

Gelati confezionati: ecco quali comprare al supermercato secondo gli esperti

Tre gelati al cioccolato
Gelati al cioccolato (Spraynews.it)

I gelati su stecco confezionati sono un’invenzione di un italiano, Domenico Pepino di Napoli. Quando si traferì a Torino nel 1884 inventò il gelato “pinguino”, adesso famoso in tutto il mondo.

Ormai, questo tipo di gelato è un grande classico, venduto ovunque, non solo al supermercato, e può essere di diversi tipi. Ci sono diverse dimensioni, gusti diversi per accontentare tutti, adulti e bambini. Ma quali sono i preferiti dagli italiani? Gambero Rosso ha stilato la classifica dei 5 migliori gelati su stecco, quelli che si vendono e che piacciono di più.

Iniziamo dal 5° posto dove troviamo Ferrero – Rochet Triple Experience Caramel: gelato alla nocciola, parte cremosa di caramello e copertura croccante di cioccolato. Quando si morde, quello che si sente di più è il caramello.

Al 4° posto troviamo Algida – Magnum Mini Nocciola Remix: questo è molto diffuso come preferito dagli italiani, anche se Gambero Rosso ha qualcosa da ridire. Ad esempio, la frutta secca è troppo tostata e la glassa non è uniforme. Tuttavia, i sapori poi si amalgamano bene.

Pronti per il podio? Al 3° posto Froneri Italy – Nuii Cioccolato al Latte e Nocciole Tostate Italiane. Qui si distinguono bene le nocciole, anche se poi sono coperte dal gusto del cacao. Al 2° posto Ferrero – Kinder Chocolate Ice Cream. Con questo gelato sembra di avere tra le mani il classico ovetto Kinder. Si sente il cioccolato al latte, non troppo dolce, e la copertura è molto croccante e gustosa.

Il vincitore di questa classifica, però, è lui: Sammontana – Gruvi Nocciola Risoluta. Secondo Gambero Rosso le nocciole sono ben distribuite, l’odore è di gianduiotto, il sapore è perfettamente amalgamato tra l’interno e la copertura croccante. Se vogliamo trovare un difetto: è un po’ troppo dolce.

Gestione cookie