Gigi Hadid arrestata alle Cayman: cos’ha combinato?

Gigi Hadid, top model statunitense, è stata arrestata alle Isole Cayman insieme alla sua amica Leah McCarthy. La donna è stata fermata in dogana dopo essere arrivata con un volo privato.

Gigi Hadid arrestata alle Cayman. A dare per primo la notizia del fermo della top model statunitense è stato il portale Tmz, che ha raccontato come la donna, classe 1995, sia stata fermata insieme alla sua amica influencer Leah McCarthy a seguito di alcuni controlli effettuati in dogana all’aeroporto. Ma qual è il motivo?

Gigi Hadid in manette alle Cayman: che succede?

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa. La modella è atterrata all’aeroporto internazionale Owen Roberts con un jet privato. I doganieri, come prassi, hanno perquisito i bagagli della donna e all’interno di una valigia hanno trovato una modesta quantità di marijuana. Non solo, secondo quanto riferisce Tmz, oltre all’erba, i funzionari avrebbero rinvenuto anche accessori per fumarla. Un bel pasticcio per Gigi Hadid e per la sua amica.

Gigi Hadid in auto. La modella è stata arrestata alle Cayman
Immagine | Instagram @Gigi Hadid – Spraynews.it

Le due hanno spiegato agli agenti come la marijuana fosse per esclusivo uso personale. Una versione che in dogana hanno accettato, ma che non è bastata per evitare alla modella e all’amica le manette. L’accusa avanzata dalle autorità delle Isole Cayman è, infatti, di “sospetta importazione di droga e importazione di utensili utilizzati per il consumo di droga”.

Il processo e la libertà su cauzione

Gigi Hadid è stata, a quel punto, processata presso il Royal Cayman Islands Detention Center. Ha poi ottenuto la libertà su cauzione ed è stata successivamente rilasciata in attesa del processo. Processo che si è, poi, effettivamente tenuto presso il tribunale locale. La modella e l’amica sono dichiarate colpevoli e sono state entrambe multate per 1.000 dollari, come ha confermato il portavoce del Controllo di frontiera. La fedina penale della modella resta comunque pulita, secondo quanto, invece, riferito dall’avvocato.

Il rappresentante di Gigi Hadid, a E! Online, ha spiegato che la modella “viaggiava con marijuana acquistata legalmente a New York con una licenza medica“, che la sostanza è “legale per uso medico a Grand Cayman dal 2017” e che dopo la vicenda l’influencer “si è goduta il resto del suo tempo sull’isola“. Quest’ultima frase è confermata dalle numerose storie pubblicate dalla modella sui suoi social, che la mostrano serena e divertita proprio alle Cayman.

Gigi Hadid e Leonardo DiCaprio

La modella è, quindi, tornata a far parlare di sé. Nelle ultime settimane aveva, infatti, tenuto banco, anche se per questioni ben diverse. Gigi Hadid è stata, infatti, più volte accostata a Leonardo DiCaprio. Non di certo una storia nuova, per essere sinceri, se ne parla infatti ormai da più di un anno. Il gossip si è, però, riacceso a inizio luglio, quando qualcuno ha assicurato che i due stessero insieme. Il motivo? Aver passato un weekend insieme negli Hamptons. Chi li ha incontrati ha assicurato di aver “captato” una certa energia. Qualcun altro si è spinto oltre, confermando che “i due stanno insieme”. In realtà, nessuna delle parti coinvolte ha confermato la relazione, che resta quindi al momento soltanto una voce. Certo, molto insistente, ma non certa.

 

Gestione cookie