Giorgio Napolitano e l’amore per Clio: quella dichiarazione rimasta impressa

E’ ormai noto a tutti l’amore che Giorgio Napolitano nutre da tanti, tantissimi anni per la moglie Clio: ma sapevate della sua dichiarazione?

Ha compiuto da qualche settimana i novantotto anni, eppure ai nostri occhi l’ex presidente Giorgio Napolitano è in un certo senso eterno e intramontabile. Implacabile, un uomo tutto d’un pezzo e capace di rappresentare per noi una figura solida e un’istituzione.

Eppure, negli anni l’uomo che della politica e dell’amministrazione pubblica ha fatto tutta la sua esistenza ha imparato anche a sbottonarsi e a fornire qualche spiraglio sulla sua persona.

Come, ad esempio, quella volta in cui si è lasciato andare a una dolce, tenera e affettuosa dichiarazione nei confronti della storica moglie Clio. Ma quali sono, nello specifico, le parole che Giorgio Napolitano le dedicò? Continuate a leggere per ricordarle insieme a noi.

Clio, l’amore di Giorgio Napolitano per la moglie

Sono parole senza dubbio toccanti e che lasciano trasparire, con estrema facilità, tutto l’amore che prova quelle in cui si è speso Giorgio Napolitano. Si è, infatti, raccontato a “L’intervista” in quello che era uno dei programmi di punta del noto conduttore Maurizio Costanzo e non si è certo risparmiato nell’aprirsi e soprattutto nell’aprire uno spiraglio sulla sua persona. In particolare, è proprio in occasione di questa intervista, che ha permesso a tantissimi italiani di scoprire anche qualcosa del suo privato e soprattutto della sua vita insieme alla moglie Clio.

l'amore dell'ex presidente
Giorgio Napolitano – Spraynews

In quest’occasione, che risale ormai al duemila sedici, Giorgio Napolitano si è lasciato andare a una tenera e senz’altro dolcissima dichiarazione nei confronti dell’ormai decennale moglie. Qui, infatti, ha raccontato dell’evoluzione e della nascita del loro rapporto. Si sono visti per la prima volta a Napoli ma è solo con lo sfondo del Colosseo e nella nostra bellissima capitale che si sono dichiarati e messi insieme. Non è certo mancato il momento e il tempo per conoscersi: numerosi ristoranti, tante chiacchiere e la voglia di sapere sempre di più l’uno dell’altra.

Erano gli anni quarantaquattro, eppure da allora l’ex presidente non ha mai avuto alcun dubbio. Da allora, infatti, Giorgio Napolitano non ha avuto che certezze e conferme nei confronti del suo amore per la moglie Clio. Si chiara un accanito monogamo, insieme ormai da cinquantasette anni e innamorato proprio come il primo giorno. Insomma, una dichiarazione che nella sua semplicità ha saputo rivangare perfettamente i sentimenti dei primi incontri e dei primi momenti insieme.

Gestione cookie