Giornata internazionale del gatto, ecco i migliori bar in Italia in cui potrai prendere un caffè in loro compagnia

Da qualche anno in Italia si è diffusa una nuova interessante tipologia di bar: i Cat cafè, luoghi in cui fare una pausa rilassante in compagnia di alcuni fantastici gatti

I bar in Italia sono luoghi che hanno raggiunto un’importanza unica: sono, infatti, luoghi di ritrovo in cui passare qualche ora in totale relax, studiare oppure lavorare facendo un aperitivo o bevendo un caffè in compagnia. I caffè storici hanno sempre il loro fascino, ma da qualche anno una nuova tipologia di bar sta spopolando soprattutto tra gli amanti dei gatti: i Cat cafè, luoghi in cui è possibile trovare tutto ciò che c’è in un bar, ma con la possibilità di essere circondati da piccoli amici pelosi. Vediamo quali sono i migliori in Italia.

I Cat cafè più belli del nostro Paese

Nell’anno 1988 a Taiwan è stato aperto il primo Cat Cafè del mondo. Non ci sono voluti molti anni affinché questa adorabile e tenera tradizione di mangiare e bere in compagnia dei gatti si diffondesse nel vicino Giappone, fino a diventare un vero e proprio fenomeno culturale. Questo fatto non stupisce assolutamente, considerando che gli animali in questione sono amatissimi dai giapponesi, e venerati come se fossero un portafortuna o addirittura sacri.

Gatto in un Cat cafè
Immagine | Pixabay @AleksandraDymochkina – Spraynews.it

Così, nel Paese del Sol Levante, si sono diffusi i famosi Neko Cafè, locali all’interno dei quali i clienti hanno la possibilità di trascorrere del tempo con i gatti presenti, accarezzarli e coccolarli mentre bevono un caffè, una bevanda calda o facendo un aperitivo. Questa tradizione giapponese non ha potuto fare altro che ricevere le attenzioni di altri Paesi, i quali non sono potuti rimanere indifferenti, portando questa idea nelle caffetterie di tutto il mondo.

Amsterdam, Rotterdam, Bruxelles, Parigi, New York e anche Roma e Milano hanno replicato la proposta, offrendo a tutti gli amanti di questi piccoli felini un posto dove trascorrere del tempo, tra pause, merende e caffè, in piacevole compagnia. Ecco quali sono i Cat cafè più belli in Italia.

Gattò Bistrot a Portici. Se si fa un giro nei pressi di Napoli, non si può assolutamente perdere questo delizioso bistrot specializzato in birre artigianali da sorseggiare tra una coccola e un’altra ai vari gatti qui presenti.

Crazy Cat Cafè a Milano. Naturalmente tra le prime della lista non poteva che esserci Milano, la città d’Italia più aggiornata in assoluto sulle mode e sui trend del momento. In questo meraviglioso caffè è possibile gustare una colazione o un delizioso brunch in compagnia di nove fantastici gatti. Il bar si trova in via Napo Torriani 5, non molto distante dalla stazione Centrale.

diCaneinGatto, in provincia di Udine. Un po’ caffetteria, un po’ libreria, questo luogo riesce a far sentire chi ci passa qualche ora a proprio agio come se si trovasse a casa. Qui si può sorseggiare un ottimo tè o un caffè mentre si legge un libro con un fantastico gatto del locale sulle proprie ginocchia in cerca di coccole.

Romeow Cat Bistrot di Roma. Nella Capitale d’Italia, precisamente in via Francesco Negri 15, zona Ostiense, si trova il Romeow Cat Bistrot. Il gioco di parole divertente e originale del nome rispecchia in pieno l’atmosfera che si respira al suo interno. Il cibo è ottimo e il personale felino è di grande compagnia e ha sempre voglia di giocare o di fare semplicemente compagnia ai clienti.

Gestione cookie