Il gesto d’onestà effettuato da un giovane siciliano è stato premiato con un qualcosa di incredibile. Dopo aver consegnato il portafoglio, è arrivata la splendida notizia
Quello che andremo a descrivervi è un qualcosa che non capita spesso e proprio per questo motivo ha fatto parecchio scalpore. Di certo, comportarsi nella maniera più consona quando si trova un qualcosa che appartiene a qualcun altro è la maniera più adeguata per poter affrontare la situazione. Eppure, diverse persone non la pensano in questo modo e, spesso, finiscono per appropriarsi di qualcosa che non gli appartiene affatto.
Una nota particolare va fatta per chi trova dei portafogli, i quali al loro interno, oltre a dei soldi, vi possono essere dei documenti molto importanti. Tra questi, vanno segnalati quelli d’identità, i quali necessitano di una denuncia e di una richiesta all’anagrafe per poterli riavere, e le carte di credito con i bancomat, che vanno bloccate per poi essere rifatte recandosi nella propria banca. Insomma, una bella grana da pelare, specie in termini di tempo, visto che questo elemento ai giorni d’oggi è sempre più prezioso.
Questa volta, però, un giovane siciliano sembra aver compreso a pieno tutte queste dinamiche e ha deciso di riconsegnare un portafoglio che ha ritrovato. Per lui c’è stata una ricompensa, meritata per l’alto gesto d’onestà effettuato, che non dimenticherà facilmente nel corso della sua vita.
Un premio inaspettato dopo la restituzione del portafogli
Diverse volte, si sente fra i vari fatti di cronaca che delle persone consegnano alle autorità competenti alcuni oggetti, animali o portafogli trovati, ma per loro non c’è alcun tipo di ricompensa. In effetti, la persona che smarrisce una qualsiasi cosa e le istituzioni non sono dovuti a premiare chicchessia solamente per averla riconsegnata, dato che si tratta di un semplice gesto di altissima civilizzazione.
In questo caso, invece, il giovane siciliano che ha portato al commissariato più vicino il portafoglio trovato ha ricevuto una ricompensa molto speciale. In particolare, il ragazzo di nome Gabriele La Terra, 18 enne nativo di Catania, era a Paceville e ha consegnato l’oggetto trovato alla questura di St Julian.
Il giovane stava effettuando una vacanza a Malta, per poi fare ritorno in Italia, quando ha ricevuto una grande sorpresa. In effetti, la Clubclass English Language Scholl ha offerto lui un corso d’inglese gratuito di due settimane e un alloggio per fare ritorno sull’isola con un suo amico. Il ragazzo ha ufficialmente accettato l’offerta ed è disposto a tornare il prima possibile sul territorio maltese.