Giulia Stabile, il lutto devastante: “La persona più importante della mia vita”

Giulia Stabile, il lutto devastante della famosa ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi: “La persona più importante della mia vita”

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che, Giulia Stabile, in questi anni sia diventata una delle ballerine più amate del mondo della televisione italiana. Ha cominciato la sua carriera proprio all’interno di Amici di Maria De Filippi, quando a soli diciotto anni è stata scelta per far parte della classe della edizione a cui ha partecipato. Mai avrebbe pensato di arrivare alla vittoria e di cominciare addirittura a lavorare come ballerina professionista in questo programma che negli anni le ha dato davvero tanto, concedendole la possibilità di realizzare il suo sogno e di viverlo a pieno giorno dopo giorno.

Giulia però non le dimentica le sue origini, quanto ha lavorato duro per arrivare al punto in cui si trova oggi, quanti sacrifici ha dovuto fare e anche quanta cattiveria ha subito soprattutto durante la sua adolescenza. In questi momenti però ha sempre avuto accanto diverse persone che non l’hanno mai lasciata sola, tra cui la sua insegnante di danza che le ha insegnato proprio quello che oggi è diventato a tutti gli effetti il suo mestiere. Ed è proprio con questo lutto che Giulia, in queste ore, sta facendo terribilmente i conti. Con una lunga lettera che ha pubblicato sul suo profilo di Instagram, la ballerina ha deciso di ricordare quella che è stata per lei una persona fondamentale, un punto di riferimento, un faro nel buio.

Giulia Stabile e il lutto più devastante: addio alla sua insegnante di danza

Giulia Stabile lutto
Giulia Stabile, addio alla sua insegnante di ballo – spraynews.it
Flaminia Buccellato è stata, è e sarà una delle persone più importanti di tutta la mia vita. Le sarò per sempre riconoscente mi ha vista per la prima volta a 3 anni e mezzo e ha creduto in me anche allora.. Quando ero ancora una bambina che non sapeva quel che faceva, ma sapeva che l’importante era farlo sempre con il sorriso; quando ero ai primissimi corsi mi ricordo che anche se non ero bravissima mi prendeva come esempio dicendo che era bello vedere una bambina sul palco sorridente e felice di ballare.Voglio che tutti si ricordino di lei, la mia seconda mamma, è stata la prima persona a credere in me, colei che mi ha resa la ballerina e persona che sono oggi” con queste parole Giulia ha deciso di salutare colei che è stata, a tutti gli effetti, una delle persone più importanti della sua vita. La prima che ha creduto nel suo talento nonostante fosse praticamente solo una bambina. Proprio per questa ragione, proprio come ha detto, Giulia la considerava la sua seconda mamma.

Giulia Stabile e quel lutto devastante: addio a Flaminia Buccellato

“Se guardo avanti so che la porterò sempre con me su qualsiasi palco e in qualsiasi sala, consapevole che lei mi ha sempre immaginata su tutti i palchi immaginabili e se mai dovessi calpestarli immaginerò lei dirmi “eh Stabile io te lo avevo detto, non mi ascolti mai, ora ti disdiplomo!”. In 19 anni di vita insieme lei mi ha realmente insegnato cos’è la disciplina, cos’è la determinazione, cosa significa non arrendersi MAI nonostante tutto, e non potrei essere più fiera di essere stata cresciuta in sala da una donna con così tanta sensibilità, passione e dedizione” ha continuato così Giulia, sicuramente tra le lacrime, pensando al fatto che ora Flaminia potrà guardarla da lassù e vegliare su di lei. “Ripenso a quante volte sia uscita dalla sua bocca il “ avrei voluto essere troppo una mosca per vederti”, ora ogni volta che ne combinerò una penserò quante risate si starà facendo…Voglio che Flaminia Buccellato venga ricordata per sempre per tutto quello fatto per me e per tutti i ragazzi passati per quella scuola che abbiamo chiamato “casa”.
Gestione cookie