Sai quali sono gli errori più grandi che non fanno profumare i tuoi asciugamani? Sicuramente li hai fatti anche tu almeno una volta
Tutti, nel momento in cui decidiamo di mettere in circolo il lavaggio per il bucato, tendiamo a commettere degli errori. Quelli che si commettono di più e che spesso vengono definiti anche ‘orrori’, riguardano gli asciugamani. Come sappiamo, in questo periodo di calura estiva, le docce che effettuiamo sono molto più frequenti, di conseguenza anche asciugarci diventa più frequente e quindi sporchiamo molti più asciugamani del dovuto.
Ma siete curiosi di conoscere questi enormi che errori che non permettono ai vostri asciugamani di apparire puliti e profumati? Siamo certi che almeno uno di quest’ultimi li hai commessi anche tu.
In estate, a causa del grande caldo, tendiamo a programmare molte più lavatrici di quanto non facciamo in inverno. In queste sicuramente si tende a lavare molto di più asciugamani e strofinacci per la cucina, perché sono anche quelli di cui tendiamo a fare un maggiore utilizzo.
Per quanto concerne i primi però, spesso ci ritroviamo ad averli maleodoranti e non puliti come desidereremmo. Il motivo è sicuramente racchiuso in uno dei tanti errori che si tendono a commettere proprio mentre si lavano quest’ultimi.
Tra gli errori, o anche orrori, che si commettono quando laviamo gli asciugamani, troviamo:
Sovraccaricare la lavatrice: a volte per evitare di caricare diverse lavatrici ed effettuare diversi lavaggi che potrebbero gravare sul costo della bolletta, uniamo tutto in un unico lavaggio. Questo ha però degli effetti orribili! Il bucato non riesce ad essere lavato come desideriamo, facendo sì che gli asciugamani emanino cattivi odori.
Detersivo: essendo la maggior parte di essi in cotone, è bene utilizzare quello in polvere. In questo modo riusciremo ad eliminare qualsiasi macchia e renderli profumatissimi!
Temperatura: la temperatura del lavaggio è molto importante. Il minimo con cui si può lavare questo tipo di oggetto è di 40°, ma sempre meglio aumentare ed arrivare tra i 60° e gli 80°. In questo modo saranno perfettamente igienizzati, elimineremo eventuali macchie, germi e batteri e soprattutto saranno profumatissimi!
Ciclo di lavaggio: mai optare per un ciclo di lavaggio a basso consumo. Evitare quindi quelli rapidi o di 15 minuti massimo, ma preferire quelli più lunghi che arrivano anche a due ore: solo così si avranno ottimi risultati!
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…