Gli stranieri ce le invidiano, vengono in Italia solo per questo motivo: si godono una vacanza spettacolare

Una delle mete più invidiate dai turisti che vengono nella penisola per vacanza: ecco quali sono le terme più belle dell’Italia.

L’Italia vanta un litorale bellissimo, ammirato ed elogiato dai milioni di turisti che tutti gli anni si riversano sulle coste della penisola. Oltre che per visitare le regioni più belle in cui è possibile immergersi in un mare cristallino, i turisti sono attirati naturalmente dalle città d’arte. I viaggiatori che provengono dai Paesi scandinavi, poi, vengono in Italia anche per un altro motivo: una vacanza in uno degli stabilimenti termali più invidiati al mondo.

Quali sono gli stabilimenti termali e le terme libere più belle in Italia: ecco le mete visitate dai turisti

terme in Italia
La lista deli stabilimenti termali e delle terme libere più belle di Italia – spraynews.it

Molti turisti optano per trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e della tranquillità. E il luogo migliore in cui rilassarsi è sicuramente uno stabilimento termale. L’acqua termale migliora il benessere psicofisico ed è particolarmente consigliata per chi soffre di patologie respiratorie come asma, tosse e sinusite. In Italia esistono tantissime mete termali, amate da italiani e stranieri.

Tra i più belli vi sono le Terme di Saturnia. Situate nel Comune di Manciano, in provincia di Grosseto, le terme sono una delle destinazioni più amate della Toscana. Tra i più grandi d’Europa, il Parco termale di Saturnia si estende per oltre venti mila metri quadrati e si compone di cinque piscine termali la cui acqua raggiunge i 38 gradi centigradi. Accanto agli stabilimenti termali a pagamento, si trovano le Cascate del Mulino. Completamente gratuite, si compongono di cascate e piscine di acqua calda e dalle proprietà terapeutiche. L’acqua della fonte termale di Saturnia ha proprietà antisettiche sulla pelle, favorisce la vasodilatazione cutanea, riduce la pressione arteriosa e rilassa i muscoli. Proprio per l’acqua calda che sgorga, queste terme rappresentano la meta perfetta per un viaggio in inverno in Italia.

Tra le migliori terme italiane si annoverano poi quelle di Merano in Trentino, caratterizzate dalla presenza di piscine con diversi gradi di riscaldamento. In Veneto i turisti si riversano nelle terme di Abano, di Montegrotto e di Bibione, celebri per le grotte interne e per i percorsi tra i fanghi caldi. In Lombardia vi sono poi le terme di Sirmione. Nella classifica degli stabilimenti termali più belli rientrano anche quelli di Chianciano. Candidate come Patrimonio Materiale dell’UNESCO, vi sono infine le terme di Montecatini. Questi luoghi sono amati da tutti, sia per la bellezza degli scenari sia per i benefici che si traggono dal trascorrere qui una vacanza.

Gestione cookie