Gloria, la fiction Rai di punta del 2024: ci sarà Sabrina Ferilli. Trama e data di uscita

La Rai punta tutto su una nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli: ecco la trama e la data di uscita di questa nuova serie

È in arrivo una nuova fiction televisiva sulla rete Rai con protagonista Sabrina Ferilli. Un ritorno sul piccolo schermo molto gradito dal pubblico dato che l’attrice è amatissima nel nostro paese.

Per quanto riguarda la data di uscita, si è ancora in attesa di un giorno preciso ma per il momento la serie è confermata per i primi sei mesi del 2024. Vediamo insieme la trama.

Trama Gloria, anticipazioni della nuova serie televisiva targata Rai

La storia di Gloria tratta un racconto vero e parla di una delle più iconiche donne appartenenti al mondo del cinema mai dimenticato. Parliamo di Gloria Grandi e della sua carriera. La star fin da giovane ha sempre creduto nel suo talento tanto da sentirsi sprecata per la serialità televisiva. Infatti, in questo campo è lei la regina ma nello stesso tempo sa che per lei non è abbastanza. Desidera tornare al Cinema ed è pronta a tutto per arrivare in alto.

sabrina ferilli gloria anticipazioni
Quando ritornerà sul piccolo schermo Sabrina Ferilli e la ‘sua’ Gloria. Credits: Ansa Foto (Spraynews.it)

Passano cinque anni ma quella grande popolarità non arriva. Il suo telefono squilla per recitare in pubblicità di scarsa qualità come creme e profumi. Una volta presa coscienza di questo, Gloria diventa una tigre inferocita e non si capacita del perché il cinema sia andato avanti senza di lei. Trova sostegno nel suo ex marito, ma anche in sua figlia Emma e nella sua manager. Purtroppo però a nulla servono le loro parole. Gloria Grandi vive il suo presente come una sconfitta. Effettivamente nessuno più la chiama per darle ingaggi. Nel cuor suo sa che prima o poi la fortuna arriverà e al fronte di un errore medico il suo agente capisce che per lei la svolta è vicina.

La mini serie televisiva senza ombra di dubbio conquisterà tutti. La trama è accattivante e il cast non è da meno. Accanto a Sabrina Ferilli vedremo anche Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti. Per adesso come detto in precedenza non si sa ancora una data ufficiale di uscita ma quel che è certo è che la fiction sarà trasmessa il prossimo anno. Gloria è composta da sole tre puntate che ovviamente andranno in onda in prima serata su Rai 1. Noi non vediamo l’ora, voi?

Gestione cookie