Desideri avere un consulente di bellezza sempre a portata di mano? Con Google puoi ora realizzare questo sogno! Scopriamo di cosa si tratta.
Avete capito bene: Google sembra aver assunto il ruolo di consulente di bellezza, offrendo agli utenti un modo inedito di provare virtualmente rossetti e tanti altri beauty products, stando comodamente a casa! Si tratta di una nuova frontiera dell’esperienza d’acquisto online, unicamente possibile grazie all’innovativa tecnologia della realtà aumentata (AR), che Google, nello specifico, ha introdotto già 3 anni fa rendendo più facile, comoda e soddisfacente la ricerca e la selezione dei prodotti cosmetici.
Ed è proprio grazie all’utilizzo dell’AR che la vendita degli articoli beauty sembra registrare aumenti fino al 10% quando, dunque, gli acquirenti hanno l’opportunità di poter provare virtualmente gli articoli proposti. Allora, scopriamo di più su questo trucchetto ancora poco conosciuto!
L’AR Beauty by Google eleva la tua esperienza d’acquisto online
L’acquisto online di prodotti di bellezza rappresenta spesso un vero e proprio percorso ad ostacoli: qual è la tonalità di rossetto che fa più per me? Sarà caldo o freddo quel fondotinta? Come stare con quel colore di capelli? Insomma, non è proprio un compito semplice lanciarsi nell‘e-commerce dei cosmetici. Ma l’ultima innovazione di Google sembrerebbe arrivare in nostro soccorso. Sì, perché include tutte queste funzioni, per provare tutti i beauty items disponibili, stando comodamente sul divano!
Ora, ad esempio, gli utenti potranno visualizzare virtualmente su di sé diverse tonalità di tinte per capelli di brand come L’Oreal, Splat e Revlon, e anche nel caso del make-up ci sarà la possibilità di vedere sul proprio viso quel determinato fondotinta. Inoltre, presto sarà disponibile tra gli strumenti di AR, settore bellezza by Google, anche la possibilità di provare virtualmente rossetti, gloss, matite labbra, ma anche ombretti, matite e mascara, tutto direttamente sul proprio dispositivo.
Attualmente, sono più di 50 i beauty brand che propongono ai propri utenti questa innovativa shopping experience, grazie ovviamente alla Realtà Aumentata di Google; oltre alle numerose start-up indipendenti, troviamo anche giganti del settore, nonché marchi di prestigio come Covergirl, Dior Beauty, Fenty Beauty, Laura Mercier e Makeup by Mario, che già ora hanno reso disponibili le loro collezioni per la prova virtuale.
Insomma, la Realtà Aumentata sta davvero rivoluzionando il concetto di acquisto online nel settore beauty, offrendo agli utenti un modo innovativo, comodo e pratico per esplorare e comprare i tanti prodotti proposti. Si tratta senza dubbio di una novità che non accenna a scemare ma, anzi, diventerà sempre più potente, comprendendo, perché no, anche tanti altri settori dell’e-commerce globale. Pronti a fare shopping con Google?