Grande Fratello, dopo sole poche puntate dall’inizio della nuova edizione tutto cambia: la decisione di Mediaset sul destino del reality
Sono andate in onda solamente quattro puntate della nuova edizione del Grande Fratello in questa nuova versione che definiremo ‘mista’ perché stavolta il reality accoglie entro le mura della casa di Cinecittà personaggi Vip e Nip. Questa la scelta dell’imprenditore Pier Silvio Berlusconi che negli ultimi mesi ha apportato una vera e propria rivoluzione dietro le quinte dei programmi del biscione.
La decisione di portare nella casa un mix tra concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo e non, è nata dall’intento di voler dare al reality una marcia in più, soprattutto a seguito dell’evoluzione dell’edizione passata che si è rivelata alquanto deludente. L’idea è insomma quella di trasmettere un messaggio positivo, la tv buona e giusta per il telespettatore. Qualcosa però non torna ed è necessario apportare qualche cambiamento di rotta per evitare il collasso: la decisione è ormai inderogabile.
Grande Fratello, la decisione di Mediaset dopo le prime 4 puntate per salvare il reality
Non sembra essere scattata la scintilla con la nuova edizione del reality che vede al timone della conduzione Alfonso Signorini. Al fianco del conduttore ci sono Cesara Buonamici come opinionista e Rebecca Staffelli che riporta invece la voce del web. Ma qualcosa non va, gli ascolti calano e sembrerebbe che a questa nuova edizione del Grande Fratello manchi qualcosa. Qualcuno direbbe il trash, elemento che Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di bannare dai suoi programmi.
Chissà però che non sia stata questa decisione a veder calare vertiginosamente lo share del programma. Infatti, l’ultima puntata andata in onda lo scorso giovedì ha visto calare gli ascolti del 16,90%. Ebbene, il reality non naviga in acque sicure ed il suo destino sembra essere ahimè incerto. Motivo per il quale, da dietro le quinte sarebbe stata presa una decisione inderogabile.
Se mentre la messa in onda della diretta sia stata raddoppiata a due giorni settimanali, il lunedì ed il giovedì (evitando il Venerdì che vede il programma scontrarsi con il programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show), sembrerebbe ormai una decisione certa il cambio dell’appuntamento con il daytime che dal pomeriggio passa invece alla fascia mattutina.
Anziché quindi andare in onda prima dell’appuntamento pomeridiano con Pomeriggio Cinque, vedremo andare in onda il Grande Fratello alle 10:55 e poi alle 13:40 nella speranza che questo possa risollevare un po’ gli ascolti catturando momenti della giornata diversi rispetto a quelli visti in onda fino ad ora. La scelta premierà secondo voi il reality?