Grande Fratello, scelta la sostituta di Giulia Salemi | Si punta su una figlia d’arte

Non mancheranno i cambiamenti nella nuova edizione del “Grande Fratello”, che non vedrà più solo Vip tra i concorrenti. Ecco chi sarà la sostituta di Giulia Salemi con il compito di dare voce al popolo dei social,

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del “Grande Fratello”, che tornerà in onda dall’11 settembre. Come si può intuire dal nome, non ci saranno più solo “Vip” tra i concorrenti, ma anche i cosiddetti “Nip”, ovvero persone non famose, con la speranza che questo possa creare dinamiche più interessanti nel corso dei mesi.

Le novità non si limiteranno a questo, come voluto da Pier Silvio Berlusconi, insoddisfatto da alcuni atteggimenti volgari visti nella scorsa stagione, compresi alcuni comportamenti un po’ sopra le righe. per la prima volta ci sarà così un’unica opinionista, Cesara Buonamici, che sostituirà il duo Orietta Berti-Sonia Bruganelli. Non ci sarà nemmeno più Giulia Salemi, che aveva il compito di leggere il pensiero degli utenti sui social.

Addio a Giulia Salemi al “Grande Fratello”: ecco chi la sostituirà

Capire quale sia il pensiero degli utenti che scrivono sui social può essere importante nel corso di un reality, anche se in passato questo veniva nascosto ai concorrenti, in modo tale da non condizionarne i comportamenti. Ormai da tempo questo al “Grande Fratello” non accade più, al punto tale da avere in studio una persona che si occupava esplicitamente di leggere i tweet.

Nella scorsa edizione del programma condotto da Alfonso Signorini questo compito era svolto da Giulia Salemi, che non ci sarà però a partire da settembre. Almeno ufficialmente lei ha detto di avere altri progetti a cui dedicarsi, ma c’è il “sospetto” che la decisione di non confermarla derivi da Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di dare un’idea più seriosa al programma.

Ma chi sarà a sostituirla? L’ufficialità non è ancora arrivata, ma secondo quanto rivelato da Tv Blog non ci sono più molti dubbi: questo compito sarà affidato a Rebecca Staffelli, 28enne speaker radiofonica, che già ha avuto modo di mettersi in mostra come conduttrice anche in Tv, dove ha presentato “Colpi di tacchi” su La5.

Rebecca Staffelli Striscia
Foto | Canale 5 – Spraynews.it

Come si può dedurre dal cognome, Rebecca è una figlia d’arte: il papà è infatti Valerio Staffelli, storico inviato di “Striscia la notizia”, mentre la mamma è Matilde Zarcone, che in passato aveva partecipato a “Buona Domenica”. Attualmente è fidanzata con Alessandro Basile, ex protagonista di “Uomini e donne”.

Gestione cookie