Agenzia dei Monopoli rende noto che alcune decine di serie di Gratta e Vinci sono stati annullati: ci sono due motivi ben precisi.
Gratta e Vinci, che passione: sono milioni gli italiani che tentano la sorte, tra mille discussioni e critiche, acquistando i biglietti della lotteria istantanea, che garantisce loro vincite che vanno da una manciata di euro fino ad arrivare a qualche milione. Ne abbiamo per tutti i gusti e chiaramente viene messo sempre in discussione un certo tipo di meccanismo che andrebbe a creare una vera e propria dipendenza.
Non dimentichiamo infatti mai che la ludopatia, per essere banali il vizio del gioco, è una vera e propria patologia, e che tale vizio crea una vera e propria dipendenza, così come la creano le droghe e l’alcol. Di situazioni limite ve ne sono diverse e qualche giorno fa, in uno stesso comune, due rivenditori si sono contesi un solo biglietto vincente milionario, lasciando per un momento intendere che ci fosse una doppia vincita in città.
Annullati Gratta e Vinci di numerose serie: la scelta è stata obbligata per alcuni motivi precisi
Ricordiamo anche che dietro ai Gratta e Vinci c’è un vero e proprio business, che non è solo dello Stato, e che sono in tanti – disperati o meno – che cercano di accaparrarsi i tagliandi vincenti. Al punto da arrivare a commettere anche dei furti in edicole e tabaccherie, consueti rivenditori nel nostro Paese dei tagliandi delle lotterie istantanee. Un fenomeno che incredibilmente è più ampio di quanto si possa pensare.
A questo, si aggiungono incendi più o meno dolosi che possono distruggere questi esercizi commerciali e ciò che essi contengono. Ovvero anche Gratta e Vinci. Per tale ragione, in una nota, l’Agenzia dei Monopoli va sapere che tutta una serie di Gratta e Vinci verranno annullati. Sul sito di Agimeg.it, trovate l’elenco completo dei Gratta e Vinci che non saranno più validi.
Verosimilmente, nel caso di quelli che vengono annullati perché oggetto di furto non dovrebbero essere nelle vostre mani, ma se ne avete ancora da grattare a casa, una controllata la potete dare, invece quelli che sono andati distrutti in incendi, ormai sono irrecuperabili ed è quindi normale che siano stati annullati.