Attualità

Greta Spreafico: cosa sappiamo del giallo della cantante rock scomparsa nel 2022

Nel giugno del 2022 è scomparsa da Porto Tolle, in provincia di Rovigo, Greta Spreafico: da quel momento non si sono più avute notizie della 53enne.

Questa sera, mercoledì 7 febbraio, come di consueto, andrà in onda su Rai 3 il nuovo appuntamento “Chi l’ha Visto?”, la storica trasmissione condotta da Federica Sciarelli che si occupa di persone scomparse e casi di cronaca.

Durante la puntata di stasera si tornerà a parlare di Greta Spreafico, la donna di 53 anni di cui si sono perse le tracce nella notte fra il 3 e il 4 giugno 2022 da Porto Tolle, piccolo centro della provincia di Rovigo. Nonostante siano trascorsi quasi due anni dalla scomparsa, della 53enne non si hanno più notizie.

Greta Spreafico, la cantante scomparsa da oltre un anno e mezzo

Greta Spreafico (screenshot RaiPlay) – Spraynews.it

È trascorso oltre un anno e mezzo dalla scomparsa di Greta Spreafico, la cantante di 53 anni originaria di Erba, in provincia di Como. Della 53enne, difatti, si sono perse le tracce da Porto Tolle (Rovigo) nella notte fra il 3 e il 4 giugno 2022.

Sulla scomparsa era stato aperto un fascicolo dalla Procura della Repubblica di Rovigo per distruzione ed occultamento di cadavere, in cui l’unico indagato risultava essere un amico della cantante, un giardiniere di 58 anni con cui pare che quest’ultima avesse trascorso la serata del 3 giugno, prima della scomparsa. Per il 58enne è stata avanzata la richiesta di archiviazione da parte del pm che, però, come riporta la redazione di Fanpage, non sarebbe ancora stata accolta dal giudice per le indagini preliminari. Contestualmente è stata richiesta l’apertura di un nuovo fascicolo presso la Procura di Como per l’ipotesi di reato di circonvenzione di incapaci.

La donna si era recata a Porto Tolle per la vendita di un’abitazione, eredita dal nonno e per cui era prevista la stipula notarile nella giornata del 6 giugno 2022. Secondo quanto ricostruito dei carabinieri a cui sono state affidate le indagini, Greta avrebbe trascorso la serata del 3 giugno con il giardiniere 58enne, conosciuto sui social, poche ore dopo è svanita nel nulla.

Le ricerche delle forze dell’ordine non hanno dato nessun esito, non è stata mai trovata neanche l’auto della cantante, una Kia Picanto di colore nero immortalata dalle telecamere di sorveglianza intorno alle 5:20 del 4 giugno in località Barricata. Nella casa della donna, invece, è stato rinvenuto il suo cellulare. Purtroppo, però, nonostante le indagini e le ricerche in tutta la zona, passata al setaccio, di Greta nessuna traccia.

“Chi l’ha Visto?” torna sul caso

Questa sera di Greta Spreafico si tornerà a parlare nel corso della nuova puntata della trasmissione “Chi l’ha Visto?” che si è già occupata del caso in questi mesi dopo la scomparsa della cantante. La famiglia della 53enne, che non crede ad un allontanamento volontario, si è rivolta al programma condotto da Federica Sciarelli. Proprio durante una puntata di qualche mese fa di “Chi l’ha Visto?” si era parlato anche di un testamento che la 53enne avrebbe redatto nelle settimane precedenti alla scomparsa e che ora sarebbe al vaglio degli inquirenti.

Marco Spartà

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

14 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago