Hai capito Alessia Marcuzzi: a 51 anni sembra una ventenne. Il segreto che fa apparire la conduttrice più giovane che mai con delle foto e dei video su Instagram che fanno ammutolire le colleghe: non c’è concorrenza.
Passano gli anni ma ci sono delle donne che non sembrano subire gli effetti dell’invecchiamento mantenendo intatto il loro fascino e la loro bellezza. Andando a dare uno sguardo nel mondo dello spettacolo e della televisione si potrebbero fare attualmente tantissimi esempi, ma basta fare un giro su Instagram per rendersi conto che tra le donne più amate dai fan c’è sicuramente lei: Alessia Marcuzzi.
Non è stata facile affatto per la 51enne romana attraversare uno dei periodi più difficili della sua carriera con il passaggio da Mediaset alla Rai dopo una carriera ricca di successi e di gratificazioni personali che l’hanno vista primeggiare alla conduzione di programmi importanti soprattutto con Le Iene su Italia 1. Poi sono arrivate per lei le decisioni complicate.
E la rottura con Piersilvio Berlusconi, con un periodo di lontananza dagli schermi che non è durato parecchio. Infatti i vertici Rai hanno subito drizzato le antenne portandola a firmare un contratto dalle parti di viale Mazzini. La sua storia è apparsa molto simile a quella che sta vivendo adesso Barbara D’Urso, ma per la conduttrice napoletana il lieto fine ancora non è arrivato (ne abbiamo parlato in modo approfondito qui).
Infatti oggi Alessia Marcuzzi rimane una delle conduttrici, anche se non di primissimo piano in casa Rai, molto apprezzata dal pubblico, e da quello che possiamo constatare, anche dai suoi fan sui social, che stanno rimanendo a bocca aperta di fronte ad alcuni video e foto che sta pubblicando in vista dell’arrivo dell’estate. Post che mettono in evidenza la sua perfezione fisica.
Che non passa inosservata. Per lei è arrivato un clamore forse inatteso, e che ha stuzzicato le fantasie anche dei fan più scettici: in effetti basta guardare una di queste foto o video per rendersi conto non solo della perfezione fisica della conduttrice ma anche dell’amore forte che il pubblico continua a riservare ad una delle protagoniste assolute del mondo della televisione italiana anche a distanza di anni dopo il suo debutto.
Alessia Marcuzzi, un fisico mozzafiato a 51 anni: una sirena affascinante
Per Alessia Marcuzzi non sono mancati i momenti di difficoltà nella sua carriera, ma anche nella vita privata dove ha chiuso delle relazioni importanti che le hanno portato anche delle critiche feroci in passato. Oggi, con un grande coraggio ma anche la forza per mettersi sempre in discussione, la conduttrice si è messa tutto alle spalle, tornando a splendere sia in televisione che sui social come mai in passato.
Apparendo in gran spolvero soprattutto per i fan che vedono in lei una donna perfetta, che riuscirebbe a tenere alla grande anche il confronto con colleghe molto più giovani di lei. A tal punto che in tanti si chiedono quale sia ad oggi il segreto per mantenersi così in forma. In recenti interviste la conduttrice, che è stata in verità sempre un modello da seguire, ha confessato quali sono le regole da portare avanti per apparire sempre al top.
Innanzitutto si parte da un’alimentazione corretta in tutti i periodi dell’anno. Al mattino, appena sveglia, beve un bicchiere d’acqua calda e limone, che fa bene all’organismo ed al cervello in modo particolare. Con il potassio che idrata il corpo e la vitamina C che supporta il sistema immunitario. Insomma, un metodo importante che permette di cominciare la giornata col piede giusto. Inoltre beve durante la giornata almeno due litri d’acqua (qui abbiamo parlato di un’altra vicenda che ha colpito un personaggio della Rai in queste settimane).
Un problema che ha confessato di avere da anni è quello della gastrite che la porta a mangiare poco e spesso, tanto che è costretta a girare con della bresaola in borsa per evitare qualsiasi attacco di fame. Ma per tenersi in forma non basta solo l’alimentazione, serve anche tanta attività fisica in modo da tenersi attivi e tonici.
La conduttrice infatti pratica con regolarità pilates e yoga ma cammina anche tanto, riservando almeno 20 minuti di allenamento al giorno, anche quando per motivi di lavoro riesce a dedicare meno tempo a se stessa. Questi essenzialmente i segreti che la fanno apparire ancora oggi come una delle donne più desiderate ed attraenti del mondo dello spettacolo e della televisione.