Patate vecchie, come riutilizzarle (Spraynews.it)
Le patate sono andate a male? Non preoccuparti abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Tutto quello che puoi ancora fare.
Ti sei accorta che le patate che conservi in casa non sono più buone e pensi che l’unica cosa che resta da fare sia buttarle? Beh, ti stai sbagliando di grosso perché puoi continuare ad utilizzare e adesso ti diciamo in che modo. Non tutti gli alimenti, ormai andati a male vanno gettati perché possono essere utilizzati per altre faccende e, in questo caso, l’idea che vogliamo proporvi è eccezionale.
Insomma, imparare come prendere del buono anche quando è troppo tardi è consigliato. Le patate, senza girarci intorno, sono molto utili in cucina e non mancano mai, il più delle volte sono le vere protagoniste di pranzi e cene, però può capitare di non riuscire a consumarle e, dunque, l’unica soluzione potrebbe essere quella di collocarle tra i rifiuti, niente di più sbagliato perché possono essere utili, ma in cosa? Ve lo spieghiamo nei prossimi paragrafi.
Le patate, per cui esiste un trucco per farle durare a lungo, non possono essere più mangiate? Non preoccuparti, ti diciamo noi cosa fare. Questo consiglio tornerà utile per gli amanti del giardinaggio che ogni giorno vanno alla ricerca di indicazioni su come prendersi cura delle proprie piante.
Sapevate, in tal senso, che proprio i tuberi rappresentano un ottimo modo per prendersene cura? Nello specifico, si potrà andare a realizzare un ottimo fertilizzante, ricco di nutrienti, come ad esempio: calcio, fosforo e potassio. Insomma le nostre piante, come ben sappiamo, hanno bisogno di queste sostanze per crescere nel migliore dei modi. Ciò che dobbiamo fare è, appunto, creare una miscela andiamo a vedere in che modo.
Preparare un fertilizzante naturale non è per niente difficile e impiegheremo pochissimi minuti, come fare? In primis, versiamo all’interno di una pentola due litri d’acqua e mettiamo a bollire le patate, non eliminiamo completamente la buccia. Facciamo trascorrere il tempo necessario di cottura e alla fine stacchiamo la fiamma, adesso è fondamentale lasciare raffreddare. Nel frattempo procuriamo un flaconcino spray o, in alternativa, delle vecchie bottiglie. Questi due dovranno essere riempite con acqua tiepida (1 litro), infine andiamo a versare anche l’acqua di cottura. Il nostro fertilizzante è finalmente pronto e possiamo utilizzarlo per le nostre coltivazioni. Quanti di voi lo prepareranno?
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…
Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…