Dopo aver scoperto questo trucco pulire il water non sarà più la stessa cosa: in questo modo bagno e sanitari vi ringrazieranno.
Basta fare errori nella pulizia del water, uno dei luoghi della nostra casa maggiormente a contatto con germi e batteri che non curato a dovere più trasformarsi nel nostro peggior nemico. Il bagno, poiché una delle zone della casa più vissute ma anche confortevoli, per essere goduto appieno dovrebbe essere sempre fresco e pulito. Purtroppo, però, un po’ per scarsa conoscenza e un po’ per il poco tempo a disposizione, si tende a trascurare il wc oppure a non dedicargli tutte le attenzioni di cui avrebbe bisogno.
Pulire il water è semplice ma richiede sicuramente un po’ più di olio di gomito rispetto agli altri sanitari. Tuttavia, grazie ad una forchetta, il nostro modo di igienizzare il bagno non sarà più lo stesso. Si tratta un vero e proprio life hack, un trucco per rendere la vita più semplice diventato ormai virale sul web, che diventerà il nostro miglior alleato nella pulizia dei sanitari.
D’ora in avanti niente più residui di sporco che oltre ad essere spiacevoli alla vista sono anche la fonte principale dei cattivi odori che finiscono poi per ristagnare nell’ambiente. Con una forchetta non avremo solo un water più pulito ma anche tutto il bagno diventerà d’un tratto più fresco e accogliente.
Pulire il water: il trucco semplice che nessuno vi ha mai detto
Si tratta di una soluzione che forse nemmeno le nostre nonne o più esperti di rimedi casalinghi conoscono, ma ora è finalmente una pratica alla portata di tutti. Per avere un water più pulito basterà avere sempre a portata di mano una forchetta, di quelle classiche da pranzo, e una spugna. L’importante è che la forchetta sia fatta d’acciaio o di un altro materiale in grado di resistere all’utilizzo di cui avremo bisogno.
Dopo aver rimediato la nostra forchetta non dovremo far altro che tagliare la spugna ricavando diversi quadrati che andremo poi ad infilzare con la posata. Meglio ancora se pieghiamo la forchetta così da riuscire a raggiungere anche gli angoli più nascosti del water. In questo modo otterremo un attrezzo perfetto per spazzolare ogni singola parte del WC.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente, come si vede anche nel video, bisognerà accompagnare il tutto da saponi efficaci nella rimozioni di germi e batteri. Una volta creato il nostro accessorio, bisognerà applicare un po’ di detersivo sulla spugna, affidarsi al proprio olio di gomito e il gioco sarà fatto.