È tornato il momento di prenderti cura delle tue piante ma hai sentito parlare dell’ultimo trucchetto nel mondo del giardinaggio? Scopriamolo
Il bel tempo è finalmente tornato a bussare alla nostra porta, le giornate si allungano e proprio per questo motivo tutti noi non vediamo l’ora di poter tornare a occuparci del nostro giardino e soprattutto a curare le nostre piante.
Proprio per l’occasione, vogliamo parlarvi di una nuova moda diffusasi proprio nel mondo del giardinaggio è che pare proprio essere molto efficace. Stiamo parlando dell’utilizzo dei fiammiferi per curare le nostre piante, ovvero dei semplici bastoncini di legno le cui estremità sono coperte di sostanze chimiche infiammabili. Ma che aiuto possono fornire alle nostre piante? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Insomma, potrebbe sembrare a dir poco incredibile, eppure è proprio così: pare proprio, infatti, che i fiammiferi possano costituire un inaspettato alleato nel crescere e soprattutto nel curare al meglio le nostre piante. Sulla loro “capocchia” è infatti presente della cera, la quale da agio ai composti chimici di rimanere innocui quando sfregati. Ma a cosa può servire tutto questo quando entriamo nel mondo del nostro giardino?
Ebbene, l’idea che sta spopolando sempre di più è proprio la seguente: tutto ciò che dovete fare è infilare dei fiammiferi nel terreno, in questo modo questi bastoncini potranno rilasciare le sostanze chimiche nelle piante e fornire loro il nutrimento tanto agognato. Per chi fosse più esperto, inoltre, c’è anche una via alternativa per quanto riguarda l’utilizzo dei fiammiferi: ovvero lasciandoli in infusione all’interno dell’acqua, così che rilascino al suo interno i composti chimici che poi noi verseremo nel mentre che idratiamo il terreno.
Attenzione però, perché in realtà sempre secondo le mode del momento e soprattutto questa nuova applicazione dei fiammiferi nel mondo del giardinaggio, pare che questi bastoncini possano infatti essere utilizzati anche per altri scopi. Ad esempio, uno dei più quotati è quello di utilizzarli per riuscire ad allontanare i tanto temuti parassiti: come possono essere ad esempio i moscerini, gli afidi, le coccinelle e le mosche bianche.
Insomma, tutti quegli insetti che rappresentano una vera e propria minaccia per il nostro giardino e in particolare modo per le piante che curiamo con tanta cura e dedizione. Pare, infatti, che proprio l’odore emanato dai fiammiferi nel momento in cui rilasciano i propri composto chimico sia sgradito in particolare modo a tutti questi parassiti. E, proprio per questo motivo, contribuisca a mantenerli lontani in modo del tutto naturale ed economico.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…