Hai preso tanti chili durante queste calde vacanze? Questo è il rimedio della nutrizionista

Durante le vacanze hai preso tanti chili? Non c’è motivo di disperare: ecco il rimedio del nutrizionista che ti consentirà di ritrovare la forma fisica

Sono tante le persone che durante le vacanze finiscono per ritrovarsi con tanti chili in più per via dei troppi eccessi e non sanno come fare per sbarazzarsene. È normalissimo, infatti, lasciarsi prendere dalla tentazione di non badare alla bilancia e di vivere in assoluta spensieratezza. Il risultato, però, è che al ritorno non si sa come riprendere la dritta vita. In questo caso è importante sapere che esiste un rimedio efficace per ritrovare la propria forma fisica.

A tal proposito la dottoressa Gaia Gottardi, biologa e nutrizionista, ha sottolineato il fatto che può rivelarsi particolarmente positivo vivere le vacanze senza l’ansia di dover pensare al proprio peso. Pensare troppo alla linea non fa altro che aumentare lo stress e gettare le persone nello sconforto. Concedersi il piacere di assaporare, quindi, pietanze nuove, senza vivere con l’angoscia, è un’esperienza assolutamente positiva e benefica per la salute.

Troppi chili in più post vacanze? Ecco cosa fare, lo consiglia la nutrizionista

La dottoressa Gottardi ha sottolineato il fatto che si tratta comunque di un periodo transitorio. Premesso che il consiglio primario, come già accennato, è quello di lasciarsi trasportare dalla sensazione di libertà, mettendo da parte la bilancia, al ritorno si deve comunque riprendere la normale routine.

Chili presi durante le vacanze, ecco come eliminarli
Buttate la bilancia finché siete in vacanza, al resto penserete dopo – Spraynews.it

Rimettendosi in regola, sarà possibile dire addio anche al gonfiore in eccesso. Nel giro di qualche giorno, infatti, tutto tenderà a tornare alla normalità, incluse le proprie abitudini alimentari. In merito a quest’ultime, l’esperta consiglia di evitare digiuni e diete eccessivamente restrittive. Piuttosto, raccomanda di mantenere una buona idratazione bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno ed evitare per un po’ alcolici ed aperitivi.

Via libera poi al consumo di carni bianche, pesce, verdure e cereali integrali. Estremamente consigliati sono anche i legumi che difatti contengono un buon quantitativo di proteine e fibre. Queste sono particolarmente utili, in quanto favoriscono un corretto transito intestinale.

L’ultimo consiglio dell’esperta è quello di non ricorrere a diete fai da te, ma piuttosto di rivolgersi ad uno specialista. In questo caso, infatti, un nutrizionista può rivelarsi particolarmente utile mettendo a punto una dieta su misura del paziente, aiutandolo anche a ritrovare l’equilibrio e la regolarità.

Gestione cookie