Hai+solo+questi+due+ingredienti+in+frigo%3F+Bene%2C+puoi+fare+dei+biscotti+golosissimi
spraynewsit
/hai-solo-questi-due-ingredienti-in-frigo-bene-puoi-fare-dei-biscotti-golosissimi/amp/
Attualità

Hai solo questi due ingredienti in frigo? Bene, puoi fare dei biscotti golosissimi

Se hai solo questi due ingredienti in frigo, puoi preparare dei biscotti davvero golosi che piaceranno a tutta la famiglia, segui la ricetta e non te ne pentirai.

I biscotti sono uno snack particolarmente apprezzato, si tratta di una soluzione molto veloce per fare colazione o uno spuntino pomeridiano. Il mercato offre una vasta gamma di prodotti, da questo punto di vista è possibile infatti trovarli con svariati ingredienti, e riescono a soddisfare davvero tutti i gusti. Come vale per molte altre ricette tuttavia, preparare i biscotti in casa è sicuramente miglio. Oltre ad avere più consapevolezza degli ingredienti utilizzati, sarà anche un metodo per cimentarsi in cucina e magari divertirsi insieme ai propri bambini per realizzarli.

Se hai questi due ingredienti devi assolutamente fare questi biscotti

Boccucce d’angelo- (spraynews.it)

I biscotti che andremo a realizzare sono chiamati boccucce d’angelo, sono davvero semplici e deliziosi, ottimi per una merenda insieme ad una tazza di tè. Sono simili a dei frollini, dalla consistenza scioglievole, guarniti da una ciliegia candita al centro. Per circa 25 biscotti, dovrete procurarvi 340 g di farina, 240 g di burro, 100 g di zucchero semolato, 50 g di zucchero a velo, due uova, delle ciliegie candite, un cucchiaino di bicarbonato e un pizzico di sale. La preparazione non vi porterà via molto tempo e anche la cottura in forno sarà veloce, non vi resta dunque che provare a realizzarli.

Boccucce d’angelo, come si preparano

In una ciotola ammorbidite il burro e unite lo zucchero semolato e lo zucchero a velo setacciato, lavorate il tutto con le fruste fin quando non otterrete un composto cremoso. A questo punto aggiungete le uova e incorporatele all’impasto, proseguite mescolando con le fruste. Aggiungete la farina setacciata poco alla volta insieme al bicarbonato e a un pizzico di sale, amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola fin quando non otterrete un composto omogeneo

Dopo che gli ingredienti si saranno amalgamati, prelevate delle piccole porzioni di impasto e andate a formare delle palline. Posizionatele su una teglia con carta forno e distanziatele tra loro, al centro delle palline andate a posizionare una ciliegia candita. Pigiate leggermente in modo tale che resti ferma in cottura, una volta posizionate tutte le ciliegie, cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 160° per circa 15 minuti. Il loro aspetto dovrà risultare dorato, sfornateli e fateli intiepidire prima di servirli. I biscotti potranno essere conservati a temperatura ambiente all’interno di un contenitore ermetico o di una scatola di latta per circa tre giorni.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago